Prosegue il tour di presentazione del nuovo romanzo dello scrittore nuorese, che presenterà la sua ultima opera, Luce perfetta, in Piazza Sant´Antonio Abate
DESULO - Prosegue, all’interno del festival “Éntula”, il tour di presentazione del nuovo romanzo di Marcello Fois. Domani, venerdì 10 luglio, lo scrittore nuorese presenterà la sua ultima opera, “Luce perfetta” (edito da “Eianudi”), a Desulo, in Piazza Sant'Antonio Abate.
Alle ore 18.30, Fois dialogherà con il prsidente dell'Istituto Superiore Regionale Etnografico Bruno Murgia. Al termine della presentazione, seguirà una degustazione di salumi tipici locali a cura del salumificio “Rovajo”.
L’evento è organizzato dal Comune di Desulo e da “Lìberos”, in collaborazione con l'associazione culturale “Padentes”, con il Centro Commerciale Naturale di Desulo, con il locale salumificio Rovajo e con la libreria “MieleAmaro” di Nuoro. Marcello Fois racconta la contemporaneità come un tempo eterno. Il respiro epico e la tensione drammatica della sua scrittura danno vita ad una storia dove il desiderio e la vendetta, la colpa ed il perdono, si fondono inestricabilmente. Mostrandoci come la letteratura, da sempre, parli di una cosa sola: di noi.
Nella foto: Marcello Fois
Commenti