Nuoro News
Notizie    Video   
NOTIZIE
Nuoro News su YouTube Nuoro News su Facebook Nuoro News su Twitter
Nuoro NewsnotizienuoroSportSport › Oliena: domenica, il Palio anglo arabi sardi
A.B. 18 luglio 2015
Oliena: domenica, il Palio anglo arabi sardi
Dopo Lanusei, Fonni e Sedilo, arriva il quarto degli appuntamenti previsti nel calendario approntato dalle associazioni ippiche riunite per la valorizzazione dell’anglo arabo sardo


OLIENA - Dopo Lanusei, Fonni e Sedilo, arriva il quarto degli appuntamenti previsti nel calendario “Airvaas”, le associazioni ippiche riunite per la valorizzazione dell’anglo arabo sardo. Domenica, ad ospitare l’evento sarà Oliena, grazie all’organizzazione del “Gruppo Sportivo Equitazione Olianese”. Per il paese ai piedi del Corrasi, così come per tutti i nove paesi associati, si tratta della seconda edizione. Domani, a Frathale, a partire dalle ore 16.30, si confronteranno i migliori anglo arabi della Sardegna.

“Lo spirito delle nove associazioni riunite è, oltre a quello di riportare in auge le corse riservate agli anglo arabi - afferma Antonello Puligheddu, presidente del sodalizio olianese – garantire che le corse siano pulite da tentativi di imbrogli, con cavalli puri mascherati da anglo arabi, e garantire la sanità degli animali da sostanze dopanti. Infatti dopo la gara, i veterinari effettuano dei prelievi ai cavalli primi tre classificati per effettuare l’esame del dna e l’esame antidoping”.

Un regolamento ferreo quello di Airvaas, con un montepremi prestabilito di 5mila euro per tappa. Abbinato al Palio degli anglo arabi, ci sarà anche una corsa riservata ai fantini locali, con un montepremi di 2mila euro. A dare man forte nell’organizzazione, in tutte le gare di anglo arabi di questa seconda edizione la “Coldiretti Sardegna”, che con Airvaas ha stretto un protocollo d’intesa, la Regione Autonoma della Sardegna ed “Agris”. Mentre per l’organizzazione della tappa olianese ci sarà l’aiuto del Comune, della “Leva 85” e di “Aso”, oltre ai numerosi sponsor presenti in cartellone.
Commenti



Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2025 Mediatica SRL - Alghero (SS)