L´autore e traduttore svedese incontrerà i lettori ad Alghero, Macomer, Nuoro, Bortigiadas, Valledoria e Porto Torres, in occasione del festival letterario diffuso organizzato da Liberos
ALGHERO - Una settimana di incontri con la letteratura svedese grazie al Festival Éntula: a partire da martedì 21 luglio, e fino a domenica 26, ospite del Festival Letterario diffuso organizzato da Lìberos sarà Björn Larsson, autore e traduttore svedese. Sei date (tutte organizzate in collaborazione con “Iperborea”) attraverso l’isola per presentare la sua ultima opera “Raccontare il mare”, edita da Iperborea, pubblicata a maggio: Alghero, Macomer, Nuoro, Bortigiadas, Valledoria e Porto Torres. Il Festival Éntula è organizzato dall'associazione culturale Lìberos con il contributo della Regione Autonoma della Sardegna-Assessorato della pubblica istruzione, beni culturali, informazione, spettacolo e sport e Assessorato del turismo, artigianato e commercio, in partnership con “Banca di Sassari” e “Sardex.net”.
La prima data di Larsson in Sardegna si terrà martedì, in occasione dell’Anteprima del Festival "Dall'altra parte del mare" organizzato dall'associazione “Itinerandia”, dalla Fondazione Meta, dallo “Spazio-T” e dalla “Libreria Cyrano”, con il patrocinio del Comune di Alghero. L’appuntamento è per le ore 21.30, a Lo Quarter, dove Larsson dialogherà con Elias Vacca. L’evento è organizzato in collaborazione con Libreria Cyrano di Alghero. Il giorno successivo, alle 19.30, Larsson sarà alla “Libreria EmmePi” di Macomer, in compagnia di Giovanni Cocco. L’appuntamento è organizzato da Lìberos, in collaborazione con la Libreria Emmepi, con l'associazione culturale Verbavoglio di Macomer. La data nuorese è in programma giovedì, alle ore 20.30, al “Caffè letterario Nobel '26–ExMè”. La serata è organizzata da Lìberos in collaborazione con la “Libreria MieleAmaro” di Nuoro.
All’interno della rassegna “Scrittori a piede Lìberos in Gallura”, Larsson farà tappa a Bortigiadas, a Funtana Noa, dove venerdì, a partire dalle 19, verrà intervistato da Lucia Cossu. La presentazione è organizzata dal Comune di Bortigiadas, da Lìberos, dal Sistema Bibliotecario Anglona Gallura, in collaborazione con la “Libreria Max88” di Tempio Pausania. Sabato, l'incontro di Larsson a Valledoria sarà preceduto dall'esibizione degli allievi della Scuola Civica di musica "Doria", in programma alle ore 21, all’Imbarcadero Foce del Coghinas. Lo scrittore scandinavo sarà accompagnato da Andrea Deiana e dalle letture di Antonello Unida. La presentazione è organizzata da Lìberos e dal Comune di Valledoria in collaborazione con “Libreria Koinè”. L’ultima data di Larrson è in programma al Museo del Porto di Porto Torres, domenica, alle 21, in compagnia di Simona Giordo. La serata è organizzata in collaborazione con l’Associazione Vela Latina, la Libreria Koinè di Porto Torres ed il Museo del Porto.
Commenti