Netta affermazione della Mercede Vini di Sardegna nella seconda giornata di andata del campionato di basket femminile Serie A2
Il quintetto allenato da Massimo Romano ha surclassato il Ducato Siena con il punteggio di 75 a 52. Partenza a razzo delle algheresi che alla fine dei primi dieci minuti di gara hanno fatto registrare un parziale di 31 a 6. Davvero troppo il divario per poter pensare ad un recupero delle senesi. E così è stato.
Il Siena non è più riuscito ad entrare in partita, mentre la Mercede ha amministrato il gioco a proprio piacimento.
Le ragazze di coach Romano sono apparse in giornata più che positiva specie nel tiro dalla lunga distanza, alla fine dei 40 minuti, nello scorer, sono state registrate ben 10 “bombe” da tre punti. A realizzarle sono state : Monticelli ( 3 ), Millanta ( 2 ), Battain ( 2 ), e una ciascuna Iacono, Pacilio e Pinna.
Miglior realizzatrice della partita “l’algherese” Sabrina Pacilio con 15 punti.
Il massimo vantaggio dell’intero incontro è stato siglato all’8° minuto del terzo tempo ( + 28 ).
Se la Mercede è andata bene, altrettanto non si può certamente dire per il Siena dal quale ci si aspettava di più. Il campionato è appena iniziato quindi non è improbabile che le senesi non siano al top della forma fisica. Il Siena ha una buona intelaiatura che, nel proseguo del campionato, può togliersi delle soddisfazioni. Ricordiamo che la squadra toscana, come la Mercede, punta alla promozione in A1.
Ora la Mercede è chiamata da due impegni consecutivi fuori casa, il primo a Catania poi a Ostia.
Da segnalare che contro Siena ha esordito la giovane Patrizia Tanda, classe 1988, ex allieva del maestro di basket algherese Tonino Aranzanu.
TABELLINI :
MERCEDE VINI DI SARDEGNA ALGHERO : Iacono 8, Monticelli 12, Millanta 12, Pacilio 15, Gaspari 4, Piroli 3, Battain 8, Gaeta 8, Pinna 3, Tanda.
Tiri liberi 11/14
Allenatore : Massimo Romano.
DUCATO SIENA : Torre 14, De Angelis, Del Bello 9, Donati 3, Mischi 13, Petrassi 1, Cencetti 2, Pecchiari 10. Tiri liberi 7/16
Allenatore : Alessandro Zani.
Arbitri : Erriu di Cagliari e Pani di San Gavino Monreale
Commenti