Giovedì 23 luglio, in occasione di una nuova tappa del Festival Éntula, Larsson presenterà la sua ultima opera “Raccontare il mare”
NUORO - Dopo Alghero e Macomer, il tour sardo dell’autore svedese Björn Larsson prosegue a Nuoro. Giovedì 23 luglio, in occasione di una nuova tappa del Festival Éntula, Larsson presenterà la sua ultima opera “Raccontare il mare”, edita da Iperborea, al Caffè letterario Nobel '26 – ExMè. La serata, a partire dalle 20.30, è organizzata da Lìberos in collaborazione con la Libreria MieleAmaro di Nuoro e Iperborea.
Björn Larsson, nato a Jönköping nel 1953, docente di letteratura francese all'Università di Lund, filologo, traduttore, scrittore e appassionato velista, è uno degli autori svedesi più noti anche in Italia.
Il libro. Attraverso una sorprendente raccolta di testi su alcuni tra i più bei libri di mare della storia della letteratura – come Lo specchio del mare di Joseph Conrad, l’Odissea, Diario di bordo di Cristoforo Colombo, Sull’acqua di Guy de Maupassant, Solo, intorno al mondo di Joshua Slocum o L’enigma delle sabbie di Erskine Childers – Björn Larsson esplora gli infiniti legami tra il mare e l’immaginazione letteraria. E le sue conclusioni non sono sempre quelle che ci saremmo aspettati di leggere.
Commenti