La guardia statunitense di passaporto polacco vestirà la maglia biancoblu anche nella stagione 2015/16
SASSARI - Il Banco di Sardegna Dinamo Sassari ha annunciato che David Logan, protagonista della stagione del triplete, vestirà la maglia biancoblu anche nella stagione 2015/16. Con grande soddisfazione, la società ha raggiunto l’accordo con il numero 3 per il rinnovo del contratto anche per la prossima stagione della massima serie italiana, scena in cui Logan si presenterà nelle vesti di campione d’Italia. David Logan (185centimetri per 77chilogrammi), oltre ad essere un giocatore dall’esperienza internazionale che ha calcato i maggiori parquet d’Europa e vestito le maglie di club plurititolati e prestigiosi come Panathinaikos, Maccabi Tel Aviv ed Alba Berlino, ha nel suo palmares Supercoppa, Coppa Italia (dove è stato eletto Mvp) e lo scudetto conquistati nella passata stagione proprio in maglia Dinamo sotto le direttive di coach Meo Sacchetti.
Cittadino polacco dal 2009, il forte esterno nato il 26 dicembre 1982 era approdato a Sassari lo scorso anno dopo essere emerso da avversario con l’Alba, distinguendosi nel match giocato a Sassari con 18punti e 14 alla “O2 Arena” di Berlino nel match che aveva deciso l’eliminazione dalla competizione europea per Vanuzzo e compagni dalla prima Eightfinals della storia biancoblu. Nella stagione appena conclusa, il “Professor Logan” ha viaggiato con 16,8punti, 2,9rimbalzi e 2,9assist di media a partita, 49,4percento da due, 41.2percento da tre ed 82.3percento ai liberi in stagione regolare. Nelle 18 partite disputate nei play-off, nella cavalcata che ha portato la Dinamo a conquistare lo scudetto, ha messo a segno 13,4punti, 2,1rimbalzi ed 1,8assist di media, con il 47,1percento da due, 35,5percento da tre ed 83,3percento ai liberi.
«Sono molte felice di poter avere David ancora nella mia squadra - afferma coach Meo Sacchetti - perché prima di tutto è un giocatore vincente che, grazie al suo talento e alla sua esperienza, è stato determinate in molte partite, in quelle da dentro o fuori ci ha spesso dato una marcia in più facendo anche da traino per i compagni. Durante tutto l'anno abbiamo apprezzato la sua professionalità: è un bravissimo ragazzo che non ha mai fatto pesare il suo background, ma si è messo a disposizione della squadra con grandissima umiltà».
Nella foto: David Logan
Commenti