L´astensione del lavoro prevista per martedì è stata spostata a martedì 11 agosto. Intanto, i vertici sindacali hanno incontrato il viceprefetto di Nuoro Vincenzo D´Angelo
NUORO – All'ultimo momento è saltato lo sciopero previsto per martedì contro la riduzione dell'organico dei turnisti di “Ottana Energia”, dopo la decisione unilaterale dell'azienda di diminuire da sette a sei le unità lavorative. Questo, dopo averle già dimezzate rispetto al recente passato, quando si toccava quota tredici.
L'astensione dal lavoro è stata rinviata grazie all'incontro tra il viceprefetto di Nuoro Vincenzo D'Angelo ed i vertici provinciali dei sindacati Filcem-Cgil, Femca-Cisl ed Uiltec-Uil. Lo sciopero non è comunque stato cancellato, ma semplicemente posticipato a martedì 11 agosto, quando, a partire dalle 6, i lavoratori si asterranno per ventiquattro ore. Uno sciopero che, comunque, dovrà essere concordato con l'azienda, in relazione alla prestazioni indispensabili per la sicurezza di un servizio ritenuto essenziale.
Commenti