A.B.
1 agosto 2015
Disabile nuorese annega a Capo Comino
Il 52enne Giovanni Maria Chironi è deceduto ieri pomeriggio. Un infarto lo ha colto mentre stava su un materassino nei pressi della scogliera

NUORO – Stava guardando il fondale con maschera e boccaglio stando sdraiato sul suo materassino, quando, improvvisamente, lo hanno visto andare verso il largo in balia della corrente. A questo punto, sono scattati i soccorsi, ma tutto è stato vano.
Il 52enne Giovanni Maria Chironi, disabile agli arti inferiori in seguito ad un vecchio incidente in motocicletta, è deceduto ieri pomeriggio (venerdì), attorno alle ore 16, mentre stava in acqua nei pressi della scogliera antistante la spiaggia di Capo Comino. Il primo a prestargli soccorso è stato il suo badante, che lo ha portato a riva ed ha provato ad effettuare le prime manovre, lasciando poi posto al personale medico del 118, ma tutti i tentativi di rianimare l'uomo sono stati vani.
Subito dopo sono giunti i Carabinieri della Stazione di Santa Lucia e la motovedetta Cp802 della Capitaneria di Porto di La Caletta. In serata, il magistrato di turno ha sancito che non fosse necessaria una perizia necroscopica ed hai consegnato la salma ai parenti per il rito funebre.
|