Skin ADV
Nuoro News
Notizie    Video   
NOTIZIE
Nuoro News su YouTube Nuoro News su Facebook Nuoro News su Twitter
Nuoro NewsnotizieolbiaSpettacoloConcerti › Venerdì con il Time in jazz
S.A. 13 agosto 2015
Venerdì con il Time in jazz
Giornata numero sette, venerdì 14, per il ventottesimo festival Time in Jazz, in corso fino a domenica (16 agosto) tra Berchidda, cuore pulsante della manifestazione, e altri quattordici centri del nord Sardegna


BERCHIDDA - Giornata numero sette, venerdì 14, per il ventottesimo festival Time in Jazz, in corso fino a domenica (16 agosto) tra Berchidda, cuore pulsante della manifestazione, e altri quattordici centri del nord Sardegna. La musica comincia a mezzogiorno nell'ottocentesca Cattedrale dell'Immacolata a Ozieri, con Michel Godard, il virtuoso della tuba e del serpentone, e il suo progetto "Monteverdi - A Trace of grace": un affascinante incontro fra la musica barocca di Claudio Monteverdi e il jazz contemporaneo, due linguaggi così distanti tra loro nel tempo ma affini.

Battezzato quattro anni fa, il progetto è stato consegnato alle tracce dell'omonimo album con una formazione di sei elementi, di cui facevano parte due dei musicisti che affiancano il cinquantacinquenne musicista francese in questa trasferta sarda: il sassofonista nuorese Gavino Murgia, suo compagno di viaggio anche in altre avventure musicali, e il mezzosoprano Guillemette Laurens, specializzata nell’interpretazione di musiche del Seicento.

Completa l'organico un altro nome di spicco del jazz italiano legato a Michel Godard in varie esperienze, il fisarmonicista umbro Luciano Biondini. Nel pomeriggio, alle 18, il festival si sposta verso il mare per fare tappa a Loiri Porto San Paolo.

Nella foto: Stefano Bollani Danish Trio
14/12/2025
L´evento organizzato dall´amministrazione comunale e dalla pro Loco di Castelsardo insieme alla Event Sardinia, proporrà due assoluti fuoriclasse della musica italiana
14/12/2025
Con Denise Gueye. Il 17 dicembre al Teatro Civico quartetto jazz e quartetto d’archi insieme per l’evento musicale della rassegna “Echi armonici” del “Cap d’Any de l’Alguer 2025”
12/12/2025
L’esibizione sarà affidata ai bambini della scuola “Maria Immacolata” e della scuola “Pedrera”, guidati dal maestro Franco Cano, con la partecipazione di oltre 200 piccoli cantanti, protagonisti di un momento collettivo di musica, festa e memoria.



Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2025 Mediatica SRL - Alghero (SS)