Skin ADV
Nuoro News
Notizie    Video   
NOTIZIE
Nuoro News su YouTube Nuoro News su Facebook Nuoro News su Twitter
Nuoro NewsnotiziecagliariCronacaScuola › Cagliari, Buona Scuola ancora proteste
S.I. 27 agosto 2015
Cagliari, Buona Scuola ancora proteste
«La scuola pubblica è finita, grazie Renzi e Giannini». Questa la scritta apparsa su una lavagna durante la protesta degli insegnanti a Cagliari riguardo i provvedimenti adottati dal governo. I sindacati Cgil, Cisl, Uil, Snals, Gilda e Cobas hanno organizzato il sit-in.


CAGLIARI - «La scuola pubblica è finita, grazie Renzi e Giannini». Questa la scritta apparsa su una lavagna durante la protesta degli insegnanti a Cagliari riguardo i provvedimenti adottati dal governo. I sindacati Cgil, Cisl, Uil, Snals, Gilda e Cobas hanno organizzato il sit-in.

Presenti un centinaio di persone. La maggiore preoccupazione è riferita alla possibilità di dover partire per lavorare. Questo deriva dal fatto che in Sardegna sono presenti molti più insegnanti che al Nord Italia dove invece questa professione, per gli standard del settentrione, è molto meno praticata perchè poco remunerativa.

Oltre ai sindacati, presente anche il comitato Valigie del 10 agosto. «Bisogna aggiornare l'organico di fatto - ha spiegato Tiziana Sanna, Cgil - perché con l'organico di diritto si rischia di non riuscire ad aprire qualche scuola». Una settimana calda per le proteste contro la Buona scuola. Infatti sabato prossimo sono previsti gli "Stati generali della scuola sarda" promossi dal deputato di Unidos Mauro Pili. Mentre continuano senza sosta anche le iniziative degli insegnanti con i trolley: il Comitato Valigie del 10 agosto nei giorni scorsi ha chiesto aiuto e conforto anche al Papa.
12:34
Grazie ai fondi del Gse e al cofinanziamento comunale sarà realizzata anche una palestra. Entro agosto saranno portate a termine le opere mancanti e potremo restituire alla città una scuola che guarda al futuro ma anche alla storia
25/6/2026
Giornata internazionale contro l’abuso e il traffico droghe: l’open day della Asl di Sassari intende promuovere la cultura della prevenzione e della consapevolezza; facilitare la conoscenza e l’accesso ai servizi, sottolineando il ruolo strategico dei servizi per le dipendenze nella presa in carico multidisciplinare e nella costruzione di percorsi di cura personalizzati
25/6/2026
A Sant’Anna un progetto che fa rinascere la lingua dei padri. Canzoni, giochi e tradizione: così si impara l’algherese. Il repertorio scelto dalle insegnanti comprende alcune delle canzoni più amate della tradizione infantile catalana e algherese



Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2026 Mediatica SRL - Alghero (SS)