|
Red
6 settembre 2015
Serie D: Nuorese-Lanusei finisce in parità
Si chiude 1-1 il derby a porte chiuse. Alle rete di Danese al 42´, ha risposto Figos al 58´. Gli ospiti hanno giocato in inferiorità numerica dal 32´, a causa della doppia ammonizione di Mattia Floris

NUORO – Finisce in parità il derby tra Nuorese e Lanusei, che ha aperto il girone G del campionato di serie D. Nel silenzio del “Franco Frogheri” (si è giocato a porte chiuse), la Nuorese è andata per prima in vantaggio, ma, nella ripresa, si è vista la voglia del Lanusei, che ha recuperato l'1-1 pur giocando in inferiorità numerica per oltre un'ora.
Dopo 5' di gioco, Mattia Floris finisce già sul taccuino dell'arbitro per un fallo su Cadau. Nuorese più propositiva nei primi 20' di gioco, ma Maurizio Floris non è chiamato all'opera. Al 20', ammonizione per Ranic. Al 32', arriva il secondo cartellino giallo per Mattia Floris, che ferma la ripartenza di Cadau, lasciando in inferiorità numerica gli ospiti. Cinque minuti dopo, Danese batte dalla bandierina, Bianchi anticipa tutti di testa, ma la sfera si spegne tra le braccia di Maurizio Floris. Al 40', ci prova Nuovo, ma la sua conclusione dai 18metri è facile preda del portiere. Subito dopo, primo cambio per il Lanusei, con Felleca che cede il posto a Piras. A tre minuti dal riposo, Fabrizio Danese porta in vantaggio la Nuorese con un calcio di punizion battuto dal lato corto dell'area, che va ad infilarsi sul secondo passo.
Al rientro in campo, il Lanusei si ripresenta con Pistis al posto di Deligios. Dopo un avvio promettente dei padroni di casa, sono gli ospiti a trovare il pareggio. E' il 58', quando Masia batte un calcio di punizione, Gutierrez fa la torre aerea e consente al solitario Figos di insaccare. Mister Mariotti inserisce Wilson al posto di Pusceddu. Quando scocca l'ora di gioco, Frasca non è perfetto su una punizione di Pulina, ma la difesa riesce a liberare l'area prima del tap-in di qualche attaccante ospite. Un minuto dopo, ammonizione per Pingitore, mentre Deiana subentra ad Alonzi. Ed il nuovo entrato è subito pericoloso sull'asse Pingitore-Cappai, ma la mira è alta. Al 67', mister Loi viene allontanato dal campo per proteste. Dieci minuti dopo, ultimo cambio per il Lanusei, con Curreli che subentra a Pulina. Stessa scelta per la Nuorese, che, tre minuti dopo, inserisce Biagiotti al posto di Ranic. A cinque minuti dalla fine, ammonizione per Bianchi. L'arbitro concede 4' di recupero
NUORESE-LANUSEI 1-1:
NUORESE: Frasca, Pingitore, Nuovo, Danese, Bianchi, Bagaglini, Pusceddu (13'st Wilson), Ranic (35'st Biagiotti), Cappai, Cadau, Alonzi (16'st Deiana). Allenatore Marco Mariotti.
LANUSEI: Maurizio Floris, Aramu, Felleca (40' Piras), Deligios (1'st Pistis), Cocco, Gutierrez, Mattia Floris, Masia, Figos, Pulina (32'st Curreli), Ladu. Allenatore Francesco Loi.
ARBITRO: Tommaso Lavelli di Sesto San Giovanni.
RETE: 42' Danese, 13'st Figos.
I Risultati della Prima Giornata:
Albalonga-Astrea 5-1
Budoni-Arzachena 1-1
Castiadas-Muravera 1-1
Flaminia-Rieti 1-1
Nuorese-Lanusei 1-1
Ostiamare Lido-Viterbese Castrense 1-0
San Cesareo-Cynthia Genzano 2-2
Trastevere-Grosseto 0-2
Torres-Olbia (rinviata)
La Classifica: Albalonga, Grosseto ed Ostiamare Lido 3; Arzachena, Budoni, Castiadas, Cynthia Genzano, Flaminia, Lanusei, Muravera, Nuorese, San Cesareo e Rieti 1; Olbia*, Torres*, Astrea, Trastevere e Viterbese Castrense 0. (* una partita in meno).
|