|
S.A.
8 settembre 2015
In 3mila in piazza d´Italia per la nuova Dinamo
Primo bagno di folla per i campioni d’Italia nella presentazione in piazza d’Italia

SASSARI - Sono passati appena due mesi dal 27 giugno 2015: in piazza d’Italia diecimila tifosi aspettavano i giganti neo laureati campioni d’Italia per celebrare la vittoria del tricolore. Al grido di “siamo noi, siamo noi, i campioni dell’Italia siamo noi” restano indelebili le immagini di una giornata destinata a restare nella memoria collettiva. La scena si è ripetuta ieri, lunedì 7 settembre, quando ancora una volta, un grande pubblico ha atteso i giocatori che difenderanno il triplete e porteranno per l’Italia e l’Europa il nome della Sardegna, con i giganti sulle spalle.
Nel maxischermo scorrono le immagini dell’incredibile stagione 2014/2015: dalla Supercoppa alla Coppa Italia fino ai playoff; la cavalcata senza sosta dei giganti, la memorabile gara 7 contro Milano e la magia di Sanders allo scadere che decreta l’overtime. La finale contro Reggio, l’incredibile gara 6, quella dei tre overtime e di due schiacciate destinate a restare nella top ten di chi ha avuto l’onore di vederle dal vivo. E infine gara 7 in un PalaBigi caldissimo con il tiro di Drake Diener che non sfiora neanche il ferro, un grido, una sola certezza: la storia della stagione 2014/2015 è a tinte biancoblu.
È Andrea Sechi, giornalista di Videolina e voce delle telecronache dei match dei giganti per il media partner della società di via Nenni, a fare gli onori di casa e aprire la presentazione ufficiale: “Benvenuti alla presentazione ufficiale della Dinamo Banco di Sardegna campione d’Italia. Ripartiamo da piazza d’Italia, dove tutti insieme abbiamo festeggiato lo scudetto. Stasera tutti voi avete il compito di far capire ai giocatori cosa sia giocare per questa città, molti sono nuovi”.
Sul palco viene chiamato Stefano Sardara, il presidente dei campioni d’Italia: «Sarà una stagione che ci chiederà grande impegno, noi dobbiamo confermare di essere all’altezza di essere a questo livello. Milano resta la squadra favorita e costruita per vincere, dobbiamo essere consapevoli di essere Sassari e di non siamo attrezzati come le grandi squadre europee. Però in tre competizioni su quattro siamo detentori e mi aspetto che l’atteggiamento sul campo sia quello giusto». E poi c'è spazio per tutti: dagli sponsor con Giuseppe Cuccurese del Banco di Sardegna in prima fila ai veterani Giacomo Jack Devecchi e Brian Sacchetti, fino al sindaco Nicola Sanna (assente alla presentazione dei giorni scorsi a Sella&Mosca).
|