|
A.B.
9 settembre 2015
Dinamo a Bitti, tra sport e solidarietà
Nel corso di una tavola rotonda promossa dall´Amministrazione Comunale sui valori dello sport e della mutualità, il direttore generale del Banco di Sardegna Giuseppe Cuccurese ha consegnato al sindaco Giuseppe Ciccolini, un assegno di 100mila euro, contributo per il restauro della Scuola dell´Infanzia di Via San Tommaso danneggiata dal ciclone Cleopatra nel novembre 2013

BITTI - Dopo l'evento dello scorso fine settimana con “Cortes Apertas”, nell'ambito della manifestazione “Autunno in Barbagia”, oggi (mercoledì), a Bitti, Piazza Asproni ha ospitato una giornata dedicata allo sport e alla solidarietà.
Nel corso di una tavola rotonda promossa dall'Amministrazione Comunale proprio sui valori dello sport e della mutualità, il direttore generale del “Banco di Sardegna” Giuseppe Cuccurese ha consegnato al sindaco di Bitti Giuseppe Ciccolini un assegno di 100mila euro, simbolo del contributo di solidarietà erogato dal Banco di Sardegna e dalla sua capogruppo “Bper” per il restauro della Scuola dell'Infanzia di Via San Tommaso danneggiata dal ciclone Cleopatra nel novembre 2013. All'iniziativa, hanno partecipato anche il presidente e l'allenatore del Banco di Sardegna Dinamo Sassari, Stefano Sardara e Meo Sacchetti, oltre agli atleti ed allo staff tecnico. Nella piazza principale del paese, trasformata per l'occasione in un campo da basket, i campioni d'Italia hanno animato il pomeriggio insieme alle scolaresche del paese ed ai giovani allievi della società Ichnos di Nuoro.
«Oggi è proprio una “bella” giornata, una festa che vorrei dedicare ai bambini e ai giovani di Bitti e del circondario venuti così numerosi– ha dichiarato Cuccurese - Sono particolarmente felice che a portare un segnale di serenità e di fiducia siano proprio la Dinamo e il Banco, un sodalizio che guarda al territorio con grande rispetto e attaccamento». «Diamo sempre grande valore alle iniziative di carattere sociale e oggi ancora di più, perché abbiamo vissuto da vicino i danni dell'alluvione - ha spiegato Sardara - Siamo stati vicino al territorio e siamo doppiamente felici di trovarci insieme al Banco per questo momento così particolare». «Grazie Banco di Sardegna e grazie Dinamo per la bella giornata di sport e per la grande solidarietà ricevuta durante l'alluvione del 2013 – ha affermato il primo cittadino Ciccolini – E' una bella occasione per tutta la nostra comunità. I lavori per la scuola stanno per essere avviati, abbiamo approvato i progetti, contiamo di concludere entro quest'anno e di poter aprire ai bambini i nuovi spazi».
Nella foto: un momento della manifestazione
|