|
A.B.
24 settembre 2015
DinamoLab pronta per l´esordio in A
La compagine sassarese si prepara per il debutto nella massima serie di basket in carrozzina. L´esordio è in programma sabato 24 ottobre, al PalaSerradimigni

SASSARI - La DinamoLab Banco di Sardegna Sassari è pronta all’esordio nella serie A di basket in carrozzina. Il roster è al completo ed il nuovo allenatore Salvatore Cherchi, ex numero 5 biancoblu, da alcune settimane ha già dato il via alla preparazione. Riconfermati il play-guardia Claudio Spanu, il pivot Gian Pietro Simula, le guardie Salvatore Arghittu, AdrianoTiberi ed Antonio Uda ed il pivot Daniele Curcio. A rafforzare la pattuglia biancoblu, sono arrivati Alessio Torquati (guardia classe 1996, reduce da un’ottima stagione con la Lazio e già nel giro della nazionale giovanile Under22), il belga Dimitri Tanghe (ala forte-pivot, classe 1989), il play inglese Billy Bridge (classe 1995) ed il poliedrico Jorge Sanchez (americano, ala forte-pivot, classe 1991).
Una squadra giovane, che affronterà la massima serie dopo la promozione conquistata lo scorso anno al termine di un campionato straordinario, chiuso da imbattuta. Dieci le avversarie con cui misurarsi in girone unico «con l’ambizione e l’obiettivo di fare un buon campionato e di rimanerci saldi nella zona salvezza», afferma coach Cherchi. Per lui sarà il debutto in panchina: 47 anni, 25 di basket giocato (prima in maglia Anmic e poi DinamoLab), con un palmares che conta diversi scudetti, coppe Italia, Supercoppe e Coppe dei campioni, oltre che un titolo europeo conquistato con la nazionale nel 2003 e la partecipazione alle Olimpiadi di Atene 2004.
«Siamo molto motivati, l’inizio di questa avventura in serie A ci dà nuovo entusiasmo - aggiunge capitan Spanu - sapendo che ci sono squadre davvero toste come Giulianova, Cantù e Santa Lucia, ma che comunque possiamo giocarcela. Stiamo già lavorando duro per trovare la chimica e arrivare al meglio per dare il massimo». L'appuntamento per l'esordio della DinamoLab Banco di Sardegna è per sabato 24 ottobre, alle ore 18, al “PalaSerradimigni”, quando i sassaresi affronteranno la Special Bergamo Sport Montello.
|