|
S.A.
29 settembre 2015
Mediterranea Adventure: sport non stop a Dorgali
La corsa-spedizione dura tre giorni, in un percorso di 350 km totali. Si passerà attraverso i territori selvaggi del Supramonte, le campagne di Arzana, Villagrande e Talana, superando torrenti e gole, per arrivare come ultima ultima tappa nella selvaggia costa di Baunei

Con il via della Bitas parte anche il conto alla rovescia per "Mediterranea Adventure Race 2015" – gara avventura multi sport 3 giorni no stop, dal 2 al 4 ottobre. "Mediterranea Adventure Race 2015" è un evento organizzato dal Centro Outdoor Adventure Inside e dal Comune di Dorgali come evento dimostrativo della Bitas.
La corsa-spedizione dura tre giorni, in un percorso di 350 km totali. Si passerà attraverso i territori selvaggi del Supramonte, le campagne di Arzana, Villagrande e Talana, superando torrenti e gole, per arrivare come ultima ultima tappa nella selvaggia costa di Baunei.
Il percorso è segreto, le squadre in gara dovranno trovare autonomamente i punti di controllo in un ordine predefinito lungo l'itinerario con diversi mezzi e discipline. Il taglio del traguardo sarà a Cala Gonone dove, parallelamente alla gara élite, verrà organizzata un Adventure Camp per gli appassionati e per i neofiti che vogliono approfondire le informazioni sulle attività outdoor e l’avventura con lezioni, dimostrazioni, seminari e sedute di allenamento.
|