|
S.A.
2 ottobre 2015
Dalla Nazionale al PalaManchia: incontri minibasket
In occasione dei 30 anni di attività la A.S.D. Scuola Addestramento alla Pallacanestro Alghero, terrà venerdì 2 ottobre il 1° evento formativo. Saranno presenti il responsabile nazionale del settore miniBasket e scuola Maurizio Cremonini e Roberta Regis dello staff tecnico nazionale

ALGHERO - In occasione dei 30 anni di attività la A.S.D. Scuola Addestramento alla Pallacanestro Alghero, terrà questo pomeriggio, venerdì 2 ottobre, il 1° evento formativo, organizzato dall'associazione sportiva, dedicato ai ragazzi, alle famiglie e agli istruttori. Saranno presenti il responsabile nazionale del settore miniBasket e scuola Maurizio Cremonini e Roberta Regis dello staff tecnico nazionale.
L'appuntamento è nella Palestra PalaManchia, dalle ore 17,30 alle ore 19,30, con i due allenamenti dei gruppi Minibasket (17,30-18,30 Scoiattoli e Libellule e 18,30-19,30 Aquilotti e Gazzelle). Le linee-guida sono gli obiettivi da raggiungere a 6 anni, quelli da raggiungere a 8, quelli da raggiungere a 10 e le competenze da raggiungere ad 11 anni.
L’approfondimento sul modello, le conoscenze delle linee-guida e dei punti forti, confermano il quadro di riferimento culturale portato avanti dall’Associazione. «Noi facciamo della pratica in campo, cerchiamo di farla al livello qualitativo migliore possibile, ma dietro c’è un disegno culturale che ha un valore superiore: far crescere delle persone usando il Minibasket come occasione, come strumento» è l'invito rivolto da Antonello Muroni.
|