Eurobasket Roma – Mercede Alghero e Nuova Pallacanestro Alghero – Superga Cagliari, questi gli incontri in programma domani (sabato)
ALGHERO – SERIE C1:
Forum. Scacciata la frenetica rincorsa alla prima vittoria, per la Mercede di C1 inizia adesso il vero campionato. Recuperato il lungo Masu dal brutto infortunio subito ad inizio stagione, unico dubbio per la gara di domani è l’ala Asnaghi. Per una Mercede che pian piano ritrova il suo organico al completo, arriva adesso il momento per il nuovo coach Grande di far esprimere a livelli più consoni alle potenzialità che l’organico lascia intravedere, l’intera squadra. In casa Mercede, infatti, questo inizio di campionato ha regalato un immenso Benenati, cecchino indiscusso fra gli algheresi e marcatore principe dell’intero girone con 22 punti di media a partita, un rigenerato Salvatore, ottimo in difesa e dalle buone percentuali in attacco, ed un concreto Petricca, pare già ambientato nella nuova realtà. Per il resto una squadra ancora da decifrare e capire. Infortuni vari non hanno creato i giusti presupposti in allenamento, e le gare altro non sono che lo specchio fedele del lavoro in palestra. In programma sabato alle 18.30 presso la palestra Keplero di via delle Vigne a Roma il quarto turno del girone di andata. Gli algheresi incontrano l’Eurobasket Roma, reduce dalla sconfitta patita dalla capolista Monte di Procida, e ferma anch’essa a quota 2 punti in classifica. Per Benenati e compagni un motivo in più per prendere confidenza con la vittoria. Arbitri designati, Marino di Palermo e Nicolini di Bagheria.
SERIE C2:
Forum. A caccia dei due punti. Nuova Pallacanestro Alghero attesa al Pala Corbia alla conferma della buona gara di Oristano, giocata solo sei giorni fa. Per i ragazzi di Masolo sarà importante vincere, è ora di festeggiare la prima vittoria stagionale. NPA – Superga Cagliari in programma alle ore 20. Saranno quasi certamente della gara il rientrante Trova, reduce da problemi ad un ginocchio ed il veterano Verano. Il campionato di C2 targato 2006 pare abbia già dato molte indicazioni: la vittoria finale sarà quasi certamente un affare delle squadre cagliaritane, per i catalani sarà importante conquistare presto i punti salvezza, le tre retrocessioni in programma, infatti, creeranno inevitabilmente grande bagarre in fondo alla classifica. Arbitreranno la gara valida per il quarto turno del girone di andata Cerchi e Pruneddu di Sassari.
Nella foto il giovane Alberto Trova (NPA)
Commenti