|
S.A.
6 ottobre 2015
Maghi, mostri e libri: Festival Tuttestorie a Posada
10° Festival Tuttestorie di Letteratura per Ragazzi. Dal 7 al 13 ottobre a Cagliari ed in altri 19 comuni della Sardegna. A spasso per l’ Isola: gli appuntamenti di Posada

POSADA - Maghi, mostri e fantasmi saranno presenti durante i sei incontri del Festival Tuttestorie 2015 a Posada. Gli incontri sono riservati alle scuole e si terranno nei locali scolastici. Giovedì 8 ottobre sono previsti due appuntamenti con l’illustratrice Febe Sillani. Con lei gli alunni della scuola dell’infanzia e quelli delle prime della scuola primaria (ore 9.00) impareranno L’Alfabeto dei mostri.
Sempre i mostri saranno i protagonisti del laboratorio Mostri, Tutti a scuola (ore 11) con i bambini delle seconde e delle terze della scuola primaria. Nella giornata di lunedì 12 ottobre ci sarà lo scrittore e prestigiatore Tommaso Percivale che per i bambini dell classi quarte della primaria (ore 9) vestirà i panni di Mister Fregolini, Mago coi lustrini. Mentre alle 11 presenterà ai ragazzi delle terze della scuola secondaria 1° Messaggio dall'impossibile.
Infine martedì 13 ottobre sono previsti due incontri con Jacopo Olivieri autore di libri, giochi e fumetti. Gli alunni delle quinte della scuola primaria (ore 9.00) e quelli delle classi prime e seconde della scuola secondaria 1° (ore 11) con Il Grand tour saranno protagonisti di un lungo viaggio che li porterà in giro per l’Italia, attraverso storie, epoche e città guidati dal Conte Ettore Gazza di Mezzanotte.
|