|
A.B.
7 ottobre 2015
La Basket Coral ´93 scalda i motori
Gli Sharks algheresi, per onorare sempre la memoria di Simone Fertuzzi, sono pronti per la nuova stagione

ALGHERO - Dopo la passata stagione, conclusasi con il terzo posto assoluto in regione ed una brillante partecipazione al Torneo Internazionale di Firenze, riparte l’Under15 (nati negli anni 2001 e 2002) della Coral ’93 Alghero targata “Sharks”, in memoria di Simone Fertuzzi, ex cestista della società di Chicco Salvatore. Confermato Coach Granchi (che guiderà anche la formazione Under14), gli obbiettivi restano gli stessi che hanno portato Alessio Baldino, Andrea Pischedda ed Oreste Fadda in selezione Regionale ed alla cessione di Alessandro Ceparano al Don Bosco Livorno, un riconoscimento alla societa alghereseper il tanto lavoro tecnico in palestra e per la parte di lavoro fisico seguita quest'anno da Marco Ciccarella.
In programma nel periodo pasquale il consueto appuntamento con il “Memorial Simone Fertuzzi”, che nell’ultima edizione ha visto la partecipazione di ben otto squadre (quattro maschili ed altrettante femminili) ed almeno un torneo fuori regione. Gli obbiettivi: accedere alle finali regionali e migliorare un gruppo già buono. Ma quest'anno c'è anche una grande novità. Infatti, prenderà il via il primo Day camp “Simone Fertuzzi”, promosso dall’Associazione “Un Canestro sul Mare”, con l'intento di coinvolgere tutti i giovani cestisti che vorranno abbinare sport, divertimento e mare, ed ovviamente si svolgerà ad Alghero.
Per quanto riguarda gli altri campionati, quest'anno la società disputerà, oltre all'Under 15 maschile (Sharks), anche i campionati Under16 femminile (che nell'ultima stagione ha portato in casa Coral un bel quarto posto regionale), Under14 maschile ed Under13 femminile. Per quanto riguarda il minibasket, la Coral '93 disputerà tutti i campionati: “Pulcini”, “Paperine”, “Libellule”, “Scoiattoli”, “Aquilotti”, “Gazzelle”, “Esordienti” maschile e femminile.
Nella foto (di Andrea Montalbano): Enrico Salvatore
|