Mercede Alghero – Nuova Pallacanestro Sarno e San Salvatore Selargius – NPA, questi gli incontri in programma nel weekend
ALGHERO – SERIE C1:
Forum. Una vittoria per volare in alto, in alta quota. La Mercede ritrova l’organico al gran completo e coach Grande non può che essere ottimista. Praticamente tutti disponibili (l’unico acciaccato rimane Asnaghi) per l’incontro di cartello, crocevia importante per capire le reali ambizione della squadra algherese di C1. Arriva la Nuova Pallacanestro Sarno, squadra esperta e tosta, tre vittorie su quattro partite, 6 punti in classifica e secondo posto dietro la battistrada Monte di Procida. Partita assolutamente decisiva, vincere permetterebbe a Benenati e compagni di guardare con grande ottimismo al proseguo del campionato, consapevoli della propria forza. Recuperato il lungo Masu, rientrata l’ala Asnaghi (al debutto in campionato), la Mercede si presenta sabato al pala Corbia di Alghero alle ore 18.30 con una panchina invidiabile. Lo spettacolo è garantito. Arbitrano l’incontro Grilli e Neto di Milano.
SERIE C2:
Forum. Potrebbe essere già uno spareggio, se non fossimo appena alla quinta giornata di andata. Sarà comunque una gara da giocare col coltello tra i denti e vincere a tutti i costi. La Nuova Pallacanestro Alghero fa visita al San Salvatore Selargius, squadra indicata da tutti gli addetti ai lavori la candidata numero uno alla retrocessione in serie D. Gli algheresi non attraversano certamente un buon momento, l’amara sconfitta di una settimana fa ha lasciato il segno. Partite così sarà bene non regalarle più agli avversari, altrimenti il campionato sarà davvero in salita. Ancora assente Alberto Trova, problemi infiniti ad un ginocchio non consentono al giovane di essere della gara. Appuntamento a Cagliari domenica alle 20, arbitreranno la gara Laconi di Oristano e Scannella di Arbus (CA).
Commenti