|
Red
16 ottobre 2015
Basket femminile: esordio casalingo per la Mercede
Dopo la sconfitta all´esordio sul parquet del Sant´Orsola Team´98 Sassari, la compagine algherese cerca i primi punti stagionali davanti al pubblico di casa. Impresa non semplice, visto che al PalaCorbia arrivano le favoritissime Pazze Pazze di Nulvi

ALGHERO - Dopo la sconfitta sul filo di lana a Sassari (63-61 per il Sant'Orsola Team'98), la Mercede Basket Alghero si prepara ad affrontare il Basket Nulvi, principale candidata al titolo di campionessa regionale e vincente 88-37 all'esordio interno contro il Basket'90 Sassari. Al “PalaCorbia”, per l'esordio casalingo valido come seconda giornata del campionato di serie B regionale di pallacanestro femminile, domani, sabato 17 ottobre, alle ore 19, il roster biancoblu dovrebbe essere in gran parte lo stesso di domenica scorsa: solo all'ultimo momento si deciderà in merito all'impiego di Francesca Boi, mentre è certa l'assenza di Carla Spiga.
“Abbiamo pagato la scarsa amalgama e il fatto che Azzellini si sia allenata solo una volta assieme al resto della squadra - dichiara il direttore sportivo Cristiano Baccini - in settimana abbiamo lavorato quasi al completo, anche se la partita contro Nulvi non è certo la più semplice per provare a riscattare la sconfitta subita domenica scorsa. Sicuramente ci aspettiamo di più da Azzellini e Petrova (out tutto il quarto quarto per cinque falli) e le più giovani devono capire che anche loro devono assumersi delle respomnsabilità e giocare i palloni importanti, ma non facciamo drammi: il cammino è lungo, siamo fiduciosi”.
“Ovviamente avrei preferito un esordio vittorioso, ma il notro progetto non ha previsioni a breve periodo, tutto il contrario - dichiara Antonio Burruni – Però, già da questo sabato mi aspetto una bella prova, a prescindere dai due punti. Il nostro impegno quotidiano ci assorbe al 100percento, tra il Centro MiniBasket (i numeri iniziano a crescere), le squadre giovanili e la serie B. Ora la macchina inizia ad essere ben organizzata, col tempo faremo meglio. Mi aspetto ujn buon pubblico e abbiamo lasciato l'orario delle 19 proprio per i nostri tifosi, da sempre molto vicini alla squadra”.
Le Partite della Seconda Giornata:
Spirito Sportivo Cagliari-Antonianum Quartu Sant'Elena (sabato, ore 18)
Basket'90 Sassari-Astro Cagliari (18.15)
Mercede Basket Alghero-Basket Nulvi (ore 19)
Oratorio Basket Elmas-Sant'Orsola Team'98 Sassari (domenica, 19)
La Classifica: Antonianum Quartu Sant'Elena, Astro Cagliari, Basket Nulvi e Sant'Orsola Team'98 Sassari 2; Basket'90 Sassari, Mercede Basket Alghero, Oratorio Basket Elmas e Spirito Sportivo Cagliari 0.
|