Nuoro News
Notizie    Video   
NOTIZIE
Nuoro News su YouTube Nuoro News su Facebook Nuoro News su Twitter
Nuoro NewsnotiziesassariSportBasket › Meo Sacchetti alla carica: «siamo pronti per Brindisi»
A.B. 17 ottobre 2015
Meo Sacchetti alla carica: «siamo pronti per Brindisi»
Questa mattina, il coach del Banco di Sardegna Dinamo Sassari ha incontrato i giornalisti alla vigilia della sfida con l’Enel Brindisi, avversaria del posticipo della terza giornata del massimo campionato nazionale


SASSARI - Questa mattina (sabato), nella Club House del Banco di Sardegna Dinamo Sassari, in Via Pietro Nenni, coach Meo Sacchetti ha incontrato i giornalisti di televisione, carta stampata ed agenzie in vista del match valido per il massimo campionato nazionale. Domani, i suoi uomini, rientrati ieri dalla Turchia, incontreranno l’Enel Brindisi di coach Piero Bucchi nel posticipo della terza giornata, in programma alle ore 20.45, al “PalaSerradimigni”.

Archiviata la sconfitta di Istanbul?
«Abbiamo smaltito la rabbia della sconfitta, anche se non l’abbiamo ancora razionalizzata. Ci sono occasioni nelle coppe europee che bisogna prendere e noi giovedì non l’abbiamo colta. Poi magari giocheremo anche meglio di così in futuro, ma dovevamo coglierla al volo. Credo che la squadra sia arrivata ad una condizione di poca lucidità nelle battute finali, ma sono anche sicuro che non patiremo così tanto a rimbalzo. Dobbiamo migliorare tutti insieme. In Europa si gioca con lunghi più alti, ma non è solo una questione di centimetri, abbiamo bisogno che le nostre ali e le nostre guardie vadano a rimbalzo. Anche i nostri lunghi qualche rimbalzo in più dovranno prenderlo, serve capacità di tagliar fuori gli altri giocatori. Mi aspetterei da giocatori di esperienza, non rookie, che con cinque punti di vantaggio e due falli da spendere li spendano».

E domani arriva Brindisi.
«Arriva una squadra che mi pare molto concreta, d’altronde come sempre nei gruppi di coach Bucchi che hanno sempre un buon approccio. Credo sia una squadra molto competitiva, anche se con meno peso e potenza sotto canestro, avendo cambiato alcuni giocatori dall’anno scorso. Possono correre di più e aprire l’area, hanno acquisito Kadji (che noi conosciamo bene), ma anche due giocatori di scuola slava che hanno un basket più rapido, con più alternative. Ovviamente, essendo la terza partita anche loro sono in fase di elaborazione, come tutti. Pensiamo a Milano, che ieri era avanti di 20 e ha rischiato di perderla. Siamo all’inizio, ci sono molti lavori in corso per squadre di alto livello e non solo».

Cosa ci dice dei suoi giocatori?
«Petway sta entrando in condizione e adesso deve inserirsi in un ruolo diverso da quello cui era abituato, ci vorrà un po’ di tempo per abituarsi a quello che gli chiediamo noi, ma che siamo sicuri ci possa dare. A Haynes chiederò di prendere un po’ più l’iniziativa, deve capire dove è capitato e la nostra visione della pallacanestro. Fa vedere degli sprazzi importanti, quindi può darci di più. Abbiamo dei giocatori che sono dei terminali importanti, che seguono la storia del nostro modo di giocare con play e guardia come fulcro, ma abbiamo delle più che valide alternative. Stipcevic lo conosciamo, questa capacità di entrare subito con intensità e doppia dimensione non ci sorprende. Lo abbiamo preso anche per questo».

C’è già un leader?
«Credo sia ancora presto per dirlo, essere leader è un ruolo naturale non lo si decide a tavolino. Diamo un po’ di tempo che dimostri chi avrà la forza di alzare la voce nei momenti importanti».

Nella foto: coach Meo Sacchetti
8:58
Vittoria larga e convincente per la Costruzioni Valentino SAP Alghero, che nella quarta giornata di ritorno del campionato di Divisione Regionale 1 supera la GSO Elmas con il punteggio di 114–84, al termine di una prestazione di grande intensità e solidità collettiva
1/2/2026
Riscatto Dinamo: i sassaresi cancellano la recente serie di tre sconfitte in campionato e battono con autorità la Vanoli Cremona al PalaSerradimigni (104-86)



Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2026 Mediatica SRL - Alghero (SS)