Nuoro News
Notizie    Video   
NOTIZIE
Nuoro News su YouTube Nuoro News su Facebook Nuoro News su Twitter
Nuoro NewsnotiziealgheroSportBasket › Partecipata presentazione per la Pallacanestro Alghero
A.B. 24 ottobre 2015
Partecipata presentazione per la Pallacanestro Alghero
La società cestistica ha presentato ieri la nuova stagione sportiva, che la vedrà impegnata in diversi campionati


ALGHERO – Partecipato incontro per la Pallacanestro Alghero, che ieri (venerdì), ha presentato la stagione sportiva 2015/16. Per l'Amministrazione Comunale, era presente il vicesindaco Raimondo Cacciotto, che da ex giocatore ha speso delle bellissime parole sulla valenza sportiva dello sport nella crescita quotidiana dei ragazzi. Dopo di che, il presidente Antonello Muroni ha ricordato che in questo anno sportivo, l'associazione festeggia i 30 anni di attività ed ha presentato l'attività sportiva, ricordando che la partecipazione a ben sedici campionati, tra senior e giovanili.

E' stata l'occasione per presentare anche il neoentrato nella Dirigenza della serie D, Gennaro Guarino, sportivo che ha fatto la storia della pallacanestro ad Alghero ed ha fatto grande la Dinamo in Sardegna ed in Penisola: la sua esperienza e disponibilità sarà importantissima per tutti. La serata è proseguita con la presentazione delle squadre giovanili e del settore Minibasket, fiore all'occhiello dell'associazione e dei suoi istruttori: Francesca Pinna, Luca ibba, Sara Azzelini e Marcello Torre. Infine, è stata presenta la terza annualità del progetto di Motoria “Sport e Comunità”, in stretta collaborazione con l'Istituto Comprensivo n.3, diretto dalla dirigente Paola Masala.

Organigramma Tecnico Settore Maschile.
Serie D: coach Alberto Brembilla, dirigenti Tore Nieddu e Gennaro Guarino
Under18: coach Marcello Torre, dirigente Giampaolo Muroni
Under15: coach Alberto Brembilla, dirigente Alberto Serra
Under13: coach Antonello Muroni, dirigente Roberto Naracci
Esordienti A: istruttore Antonello Muroni, dirigente Andrea Pintore
Esordienti B: istruttore Luca Ibba.

Settore Femminile.
Serie C: coach Giuliano Cosseddu, dirigenti Speranza Sotgiu e Francesco Garda
Under13: coach Muroni ed Ibba
Esordienti: istruttori Muroni ed Ibba

Settore Minibasket: responsabile e coordinatore attività formatore Antonello Muroni
Gruppo Motoria, Paperine/Pulcini, Scoiattoli e Libellule: istruttori Francesca Pinna e Marcello Torre
Aquilotti e Gazzelle: istruttori Luca Ibba e Sara Azzellini
Settore Scolastico: responsabile formatore Antonello Muroni, istruttore Sara Azzellini.

Nella foto: il vicesindaco Raimondo Cacciotto ed il presidente Antonello Muroni
8:58
Vittoria larga e convincente per la Costruzioni Valentino SAP Alghero, che nella quarta giornata di ritorno del campionato di Divisione Regionale 1 supera la GSO Elmas con il punteggio di 114–84, al termine di una prestazione di grande intensità e solidità collettiva
19:10
Riscatto Dinamo: i sassaresi cancellano la recente serie di tre sconfitte in campionato e battono con autorità la Vanoli Cremona al PalaSerradimigni (104-86)



Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2026 Mediatica SRL - Alghero (SS)