Nuoro News
Notizie    Video   
NOTIZIE
Nuoro News su YouTube Nuoro News su Facebook Nuoro News su Twitter
Nuoro NewsnotiziesassariSportBasket › EuroLega: terza sconfitta consecutiva per la Dinamo
Red 29 ottobre 2015
EuroLega: terza sconfitta consecutiva per la Dinamo
Al Menora Mivtachim di Tel Aviv, il match tra Maccabi Fox e Banco di Sardegna Sassari, valido per la terza giornata del girone di EuroLega, è appannaggio degli israeliani, che si impongono per 79-63


SASSARI - Al "Menora Mivtachim" di Tel Aviv, il match tra Maccabi Fox e Banco di Sardegna Dinamo Sassari, valido per la terza giornata del girone di EuroLega, è appannaggio degli israeliani, che si impongono per 79-63. Terza sconfitta in altrettanti match europei per i ragazzi di coach Meo Sacchetti.

PRIMO QUARTO. Randle sblocca il match, ma Alexander risponde subito. Due canestri consecutivi di Varnado portano per la prima volta avanti la Dinamo (4-6 al 3'). La tripla di Haynes ed il canestro di Eyenga valgono il +7 sassarese. Smith frena lo 0-9 ospite con una bomba. La Dinamo finisce il bonus a 2' dalla prima sirena. Maccabi più attento sotto le plance, si conquista diversi secondi tiri e torna a contatto al 15-17 che chiude il primo quarto.

SECONDO QUARTO. Il secondo periodo è aperto dalla tripla di Stipcevic, ma Smith sta tenendo a galla gli israeliani e con una bomba timbra il 22-20 ed è il primo giocatore in doppia cifra finora. Ohayon porta Tel Aviv sul +4. Landesberg va a referto con una bomba e Randle fa +7. Eyenga cerca di risvegliare i suoi (sono suoi gli ultimi due canestri biancoblu). Il gioco da tre punti di Mbakwe vale il +8 Maccabi, ma un libero di Varnado (il primo della Dinamo oggi) ed la prima bomba di Logan dimezza lo svantaggio. Eyenga va in doppia cifra con la tripla del -1. Ed ancora Eyenga, in campo aperto, timbra il controsorpasso sassarese, ma Smith silenzia i biancoblu con la bomba del 35-33. Sulla sirena, è corto il tiro di Haynes e Tel Aviv va al riposo con due lunghezze di vantaggio.

TERZO QUARTO. Al rientro dall'intervallo lungo, Varnado timbra la parità. Randle va in doppia cifra, imitato subito dopo dallo stesso Varnado. La Dinamo si riporta sotto, ma Smith la ributta al -7. Il risultato fa l'elastico, ma manca sempre qualcosa alla Dinamo per agganciare i padroni di casa. Smith sgancia la bomba del +8 e sono 20 per lui. Ofoegbu lo imita ed il Maccabi trova per la prima volta il vantaggio in doppia cifra (56-45 al 28') e chiude il terzo quarto sul +10.

QUARTO QUARTO. Il Maccabi capisce che è il momento di tentare l'affondo. I padroni di casa tengono sempre il vantaggio in doppia cifra, contro una Dinamo decisamente deficitaria sia nei rimbalzi, sia nelle percentuali al tiro. A metà quarto, gli israeliani toccano il +16, con la tripla di Landesberg. Logan fa 3/3 dalla lunetta, ma la retina avversaria pare per lunghi tratti irraggiungibile. Ohayon va in doppia cifra dalla lunetta, imitato da Logan e da Mbakwe. Alla fine, è festa Maccabi.

MACCABI FOX TEL AVIV-BANCO DI SARDEGNA DINAMO SASSARI 79-63:
MACCABI FOX TEL AVIV: Farmar, Smith 22, Randle 12, Yivzori, Segev, Pnini, Ohayon 10, Landsberg 9, Ofoegbu 5, Rochestie 4, Mbakwe 11, Onuaku 2. Coach Goodes.
BANCO DI SARDEGNA DINAMO SASSARI: Haynes 7, Petway, Logan 11, Formenti, Devecchi, Alexander 8, D'Ercole, Marconato, Brian Sacchetti, Stipcevic 5, Eyenga 21, Varnado 11. Coach Meo Sacchetti.
ARBITRI: Christodoulou, Garcia e Zaschuck.
PARZIALI: 15-17, 35-33, 57-47.
TIRI LIBERI: Maccabi 15/18; Dinamo 11/12.

Le Partite della Terza Giornata:
Cska Mosca-Bamberg 83-77
Maccabi Fox Tel Aviv-Banco di Sardegna Dinamo Sassari 79-63
Unicaja Malaga-Darussafaka

La Classifica: Cska Mosca 6; Unicaja Malaga 4; Bamberg*, Darussafaka* e Maccabi Fox Tel Aviv 2; Banco di Sardegna Dinamo Sassari 0. (* una partita in meno).
8:58
Vittoria larga e convincente per la Costruzioni Valentino SAP Alghero, che nella quarta giornata di ritorno del campionato di Divisione Regionale 1 supera la GSO Elmas con il punteggio di 114–84, al termine di una prestazione di grande intensità e solidità collettiva
19:10
Riscatto Dinamo: i sassaresi cancellano la recente serie di tre sconfitte in campionato e battono con autorità la Vanoli Cremona al PalaSerradimigni (104-86)



Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2026 Mediatica SRL - Alghero (SS)