|
S.A.
30 ottobre 2015
Pier Bruno Cosso presenta il suo romanzo a Osilo
Presenteranno l´evento e dialogheranno con l´autore Caterina Solinas, della biblioteca comunale di Osilo, e Stefano Sanna, della libreria Koinè di Sassari. Appunatemnto questa sera alle 18

OSILO - Stasera alle 18, venerdì 30 ottobre, presso la Biblioteca comunale di Osilo, lo scrittore Pier Bruno Cosso presenta il suo romanzo "Dannato cuore" (Parallelo45 Edizioni). Presenteranno l'evento e dialogheranno con l'autore Caterina Solinas, della biblioteca comunale di Osilo, e Stefano Sanna, della libreria Koinè di Sassari.
Antonello Unida leggerà alcuni passi del romanzo.
“Dannato cuore”, è un inno alla vita e, al contempo, una dichiarazione d’amore per la sua terra, la Sardegna. Racconta la storia di Chiara, donna ormai matura che ha perso la voglia di sognare e di vivere, dopo la prematura scomparsa della sorella. Un giorno, proprio sulla tomba della sorella, Chiara trova un biglietto anonimo di ringraziamento. La ricerca spasmodica del mittente la condurrà in un’avventura che in una sola settimana rivoluzionerà la sua vita per sempre.
Sullo sfondo della vicenda c’è Cagliari, città viva che assume il ruolo di controfigura della protagonista, della quale ricalca stati d’animo ed emozioni. Pier Bruno Cosso, sassarese di 58 anni, è un informatore medico scientifico, scrittore per passione. Dopo una serie di racconti e poesie pubblicate su antologie e riviste locali, ha pubblicato il suo primo romanzo “Il giorno della tartaruga” con la casa editrice piacentina Parallelo45 Edizioni. “Dannato cuore” è il suo secondo romanzo.
Nella foto: Pier Bruno Cosso
|