|
Red
30 ottobre 2015
Basket: la Mercede cerca continuità
Dopo la convincente vittoria ad Elmas, la compagine algherese si prepara ad affrontare l´Astro Cagliari. Secondo il parere degli esperti, assieme al Nulvi, questa è la corazzata del campionato

ALGHERO - Dopo la convincente vittoria sul parquet dell'Oratorio Elmas (50-61 il finale), la Mercede Basket Alghero si prepara ad affrontare l'Astro Cagliari. Il match, valido per la quarta giornata del campionato di serie B regionale di pallacanestro femminile è in programma domani, sabato 31 ottobre, alle ore 19, al “PalaCorbia”.
Secondo il parere degli esperti, l'Astro, neoretrocessa dalla serie A2, assieme a Nulvi è la corazzata del campionato. Il roster algherese dovrebbe essere finalmente al completo, col graduale rientro a pieno regime di Federica Boi ed il ritorno tra le dodici di Marta Solinas, assente nell'ultima uscita di Elmas.
«Finalmente ci siamo sbloccati - dichiara il general manager della Mercede Cristiano Baccini - piano piano stiamo mettendo a punto tutti i meccanismi e la squadra inizia a girare a dovere, domani ci attende un valido test contro una delle candidate alla vittoria del campionato. Finalmente abbiamo lavorato con l'intera rosa, anche perché allenarsi a scartamento ridotto non permette di preparare al meglio le partite. L'Astro, come tutti sanno, è molto forte, ben allenata, ha rinunciato alla A2 per provare a fare un campionato di vertice, fino ad ora ha dimostrato il suo valore. La vittoria ha fatto felici presidente e tifosi, - conclude Baccini - ora proveremo a confermarci, dopo la bella prestazione in casa contro Nulvi, anche se in quell'occasione non riuscimmo a portare a casa i due punti. Assieme ai risultati, spero che arrivino anche gli accordi con quegli imprenditori che stanno trattando con la società da qualche settimana. Sarebbe una boccata d'ossigeno per l'intero settore giovanile e minibasket».
|