|
Red
5 novembre 2015
EuroLega: trasferta spagnola per la Dinamo
Domani sera, il Banco di Sardegna Sassari disputerà la quarta giornata del massimo trofeo continentale sul parquet del Martin Carpena di Malaga, contro l´Unicaja

SASSARI – Domani, venerdì 6 novembre, alle ore 20.45, il parquet del Palacio de Deportes Jose Maria Carpena di Mala ospiterà il match tra Unicaja e Banco di Sardegna Dinamo Sassari, valido per la quarta giornata della fase a gironi dell'EuroLega. Dopo tre sconfitte consecutive, i ragazzi di coach Meo Sacchetti (fanalini di coda) tentano l'impresa, anche se quella iberica è compagine esperta e quadrata, come dimostra il tris di vittorie in campo europeo (in casa con Bamberg e Darussafaka ed a Tel Aviv), che l'ha issata in vetta al girone, assieme alla corazzata Cska Mosca.
Questa mattina (giovedì), la comitiva sassarese è arrivata a Malaga e sta preparando una sfida ostica quanto storica, visto che andranno ad incontrare una squadra dalla lunga tradizione, che ha centrato per dieci volte consecutive la Top16 europea e che si è rinforzata con gli acquisti di Nemaja Nedovic, Jamar Smith, Edwin Jackson e Dani Diez. Fran Vasquez (al suo quarto anno a Malaga) e Mindaugas Kuzmiskas sono i veterani fondamentali per la squadra di coach Plaza. Al seguito della Dinamo, anche un'ottantina di tifodi sardi giunti in terra andalusa per sostenere i propri giganti.
È come sempre coach Sacchetti a commentare l’imminente sfida con gli spagnoli: «Malaga è una squadra di esperienza in Eurolega, è molto atletica, compatta e ha un gioco molto fisico. È sempre difficile giocare in Eurolega, specie in trasferta, ma ci presentiamo con lo spirito di potercela giocare. Al di là dei risultati ottenuti finora, nelle precedenti gare abbiamo visto che le potenzialità le abbiamo, in Turchia abbiamo giocato una bella gara e a tratti lo stesso è stato contro Cska e Tel Aviv. Dobbiamo essere molto aggressivi, prima fisicamente e poi mentalmente, per sopperire a qualche carenza che ancora abbiamo: il gruppo sta crescendo, stiamo recuperando qualcosa dai nostri lunghi che stanno entrando sempre più nel sistema con il ruolo determinante che devono avere».
La Classifica: Cska Mosca ed Unicaja Malaga 6; Brose Baskets Bamberg, Darussafaka Dogus Istanbul e Maccabi Fox Tel Aviv 2; Banco di Sardegna Dinamo Sassari 0.
|