Sabato 14 novembre, la Sala delle Conferenze della Fondazione Meta ospiterà la presentazione del nuovo libro di Guido Sari, organizzata da L’Associació per a la Salvaguarda del Patrimoni Historicocultural de l’Alguer
ALGHERO - Sabato 14 novembre, alle ore 18, la Sala delle Conferenze della Fondazione Meta ospiterà la presentazione di Els ocells màgics, il nuovo libro di Guido Sari, organizzata da L’Associació per a la Salvaguarda del Patrimoni Historicocultural de l’Alguer. L’opera sarà presentata dal rinomato poeta catalano Àlex Susanna, autore di numerose pubblicazioni tradotte in diverse lingue, fondatore del Festival Internazionale di Poesia di Barcellona, membro dell’Accademia Europea di Poesia ed attualmente direttore dell’Institut Ramon Llull di Barcellona.
Sari, già conosciuto come autore di saggi di storia e sociolinguistica, con questa nuova opera si cimenta per la seconda volta in campo poetico con un volume edito quest'anno da due case editrici catalane: La Busca (aprile) e La Comarcal (giugno). I versi saranno letti dallo stesso Àlex Susanna e da alcune attrici del Teatre de Veus, come Maddalena Marrosu Daniela Riu e Nanda Salis.
Nella foto: Guido Sari