|
S.A.
26 novembre 2015
Michela Murgia presenta il suo romanzo ad Alghero
Michela Murgia racconterà Chirù, il suo nuovo romanzo. Appuntamento il 27 novembre alle ore 21, presso la Biblioteca Comunale. Letture a cura di Emma Gobbato

ALGHERO - Ritorna, ad Alghero, il Festival Dall'altra parte del mare che il 27 novembre alle ore 21, presso la Biblioteca Comunale (Santa Chiara) dà il via alla sua sessione autunnale con Michela Murgia che racconterà Chirù, il suo nuovo romanzo appena pubblicato da Einaudi.
L'appuntamento è organizzato dall'Associazione Itinerandia e dalla Libreria Cyrano con il patrocinio del Comune di Alghero e della Fondazione Meta e in collaborazione con il Festival letterario diffuso Entula. Letture a cura di Emma Gobbato.
Michela Murgia è nata a Cabras nel 1972. Nel 2006 ha pubblicato con Isbn Il mondo deve sapere, il diario tragicomico di un mese di lavoro che ha ispirato il film di Paolo Virzì Tutta la vita davanti. Per Einaudi ha pubblicato nel 2008 Viaggio in Sardegna.
Undici percorsi nell'isola che non si vede, nel 2009 il romanzo Accabadora, vincitore del Premio Campiello 2010, nel 2011 Ave Mary (ripubblicato nei Super ET nel 2012), nel 2012 Presente (con Andrea Bajani, Paolo Nori e Giorgio Vasta) e L'incontro. È fra gli autori dell'antologia benefica Sei per la Sardegna (Einaudi 2014, con Francesco Abate, Alessandro De Roma, Marcello Fois, Salvatore Mannuzzu e Paola Soriga), i cui proventi sono stati destinati alla comunità di Bitti, un paese gravemente danneggiato dall'alluvione. Nel 2015 ha pubblicato il romanzo Chirù.
Nella foto: Michela Murgia
|