Nuoro News
Notizie    Video   
NOTIZIE
Nuoro News su YouTube Nuoro News su Facebook Nuoro News su Twitter
Nuoro NewsnotiziealgheroCronacaAeroporto › Sogeaal: sciopero al servizio manutenzioni
Red 28 novembre 2015
Sogeaal: sciopero al servizio manutenzioni
E´ proclamato per 8 ore nella giornata del 3 dicembre 2015, sia per i giornalieri, sia per ogni turno di lavoro. I sindacati chiedono un incontro urgente con il management della società di gestione dello scalo di Alghero


ALGHERO - Se segreterie territoriali Fiom Cigl, Uilm, Uil, proclamano lo sciopero di 8 ore sia per i giornalieri, sia per ogni turno di lavoro, per il giorno 3 dicembre 2015, del personale dell’azienda operante per il servizio di manutenzione dell’aeroporto di Alghero.

L'iniziativa - si legge nella nota inviata alla Sogeaal, all'Enac e in Prefettura - viene intrapresa, dopo che, nonostante vari solleciti di richieste d’incontro, non sia stata data nessuna comunicazione da parte della società di gestione aeroportuale in merito alla gara d’appalto. Ai sindacati - denunciano Gavino Doppiu e Angela Lubrano - sarebbe pervenuta solo l’informazione dalla società TFS che informava i 22 dipendenti impegnati presso la struttura aeroportuale che intende procedere alla risoluzione dei rapporti di lavoro cosi come previsto dalla legge 223/91 art. 5 a decorrere dal 31 gennaio 2016.

Le segreterie provinciali sollecitano un incontro con le parti in causa, ai fini del tentativo di raffreddamento e conciliazione, comunicando sin da ora la disponibilità per un tavolo congiunto che affronti il problema lavorativo.
15:00
Il consigliere nazionale di Forza Italia Marco Tedde ritorna sulla fusione degli aeroporti sardi e lo fa mettendo in luce la posizione dell’advisor incaricato dalla Regione, un importante studio legale meneghino, che certifica: «l’operazione sugli aeroporti è sbagliata, squilibrata e potenzialmente dannosa per l’interesse pubblico»
7/4/2026
«L’Aeroporto di Alghero consolida il proprio ruolo di porta d’accesso internazionale per il nord Sardegna, in linea con strategie volte a incrementare i flussi turistici»
7/4/2026
Disagi a Pasquetta. Un’improvvisa e fitta nebbia ha causato enormi problemi lunedì mattina all’aeroporto di Cagliari. Dirottati su Alghero i voli da Torino, Malpensa, Bologna, Pescara, Bergamo, Pisa e Norimberga. Sulla pista mancherebbe il sistema di atterraggio assistito
7/4/2026
Le selezioni coinvolgono ambiti tecnici, operativi, amministrativi e HR. Per l’area operativa aeroportuale è aperta la posizione di Capo Scalo di Servizio presso l’aeroporto di Alghero



Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2026 Mediatica SRL - Alghero (SS)