Nuoro News
Notizie    Video   
NOTIZIE
Nuoro News su YouTube Nuoro News su Facebook Nuoro News su Twitter
Nuoro NewsnotiziealgheroPoliticaOpere › Braccio di ferro Gialloverde. «La Sardegna ha bisogno di si»
A.S. 24 novembre 2018 video
Braccio di ferro Gialloverde
«La Sardegna ha bisogno di si»
La realizzazione della 4 corsie Alghero-Sassari diventa un caso tutto politico. Ci pensa Matteo Salvini ad indicare proprio nella realizzazione delle infrastrutture le profonde divisioni presenti all´interno del Governo. «Basta con i no, la Sardegna ha bisogno di si, deve andare avanti»


ALGHERO - Ci sono a rischio 125milioni. Un territorio che si mobilita e 8 sindaci che hanno ufficialmente chiesto l'audizione a Roma col Sottosegretario di Stato Giorgetti, che è anche il segretario del Cipe [LEGGI]. Se mai servisse un po di pepe in Sardegna per surriscaldare un clima già ampiamente scottante però, ci pensa Matteo Salvini in persona. Con abilità scarica tutte le responsabilità dei «no» ideologici sugli alleati Pentastellati. E nel calderone, tra Tav, Tap e metanodotti vari ci finiscono perfino i pochi chilometri della dorsale settentrionale sarda fino ad Alghero.

Per non far passare in sordina quanto già pronunciato solo qualche giorno fa in occasione dell'intervista sulla Nuova [LEGGI], a favore di telecamere ritorna prepotentemente sull'argomento infrastrutture e non lascia troppo spazio all'immaginazione. Senza mai nominare lo stallo burocratico-amministrativo venutosi a creare nei due Ministeri a guida 5 Stelle per la realizzazione del lotto 1 della Sassari-Alghero, ammette candidamente che sulla realizzazione delle opere pubbliche nel paese ci sono profonde divergenze all'interno del Governo.

«La Sardegna soprattutto ha bisogno di "si"» dice Salvini. «C'è il discorso delle infrastrutture che ci differenzia dai nostri alleati. La Sardegna ha bisogno di andare avanti, non tornare indietro» precisa il «capitano» leghista nella sede del Psd'Az, solo 12 ore dopo aver rilasciato da Olbia l'hashtag rassicurante "la Sassari-Alghero si farà a 4 corsie" [GUARDA]. Caso risolto: l'ultimo lotto della SS291 diventa un caso tutto politico. E in attesa di capire chi parteciperà al Consiglio comunale aperto in programma lunedì in via Columbano ad Alghero [LEGGI], al quale sono stati invitati tutti i parlamentari sardi, il braccio di ferro è servito.
Commenti

10:29
A questi si aggiungono 400mila euro per la valorizzazione delle terme di Benetutti: «E´ il primo atto concreto nel quadro di una nuova svolta istituzionale all’ex Provincia» è l´annuncio da Palazzo Sciuti. Ma in Riviera del Corallo in molti storcono il naso per una evidente sproporzione negli investimenti strategici
2/2/2026
Via Fratelli Accardo – Artigiani, Gruppo Forza Italia Alghero: propaganda al posto degli atti. Altro fallimento amministrativo conclamato: la verità viene a galla, dichiarano i consiglieri comunali Tedde, Caria, Ansini, Bardino e Peru
1/2/2026
La maggioranza algherese risponde alle opposizioni dopo la presa di posizione di uno dei partiti che la stessa maggioranza la compone: «Massima attenzione alla rigenerazione urbana dell´area. Fin dall´insediamento la maggioranza ha avviato le attività per portare a compimento le iniziative volte ad eliminare la situazione di disagio che è rimasta tale da tempo immemore»
31/1/2026
La presa di posizione del gruppo consiliare Noi Riformiamo Alghero su via Fratelli Accardo Artigiani certifica, ancora una volta, le difficoltà della maggioranza. L´intervento dei capigruppo di opposizione Cocco, Tedde, Salvatore, Fadda e Pais



Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2026 Mediatica SRL - Alghero (SS)