Nuoro News
Notizie    Video   
NOTIZIE
Nuoro News su YouTube Nuoro News su Facebook Nuoro News su Twitter
Nuoro NewsnotiziealgheroCronacaCoste › Punta Negra: immagini e rabbia
Cor 11 maggio 2021 video
Punta Negra: immagini e rabbia
Polemiche a Fertilia. La spiaggia è totalmente impraticabile, ma ciò che spaventa è perfino l´abbandono dell´area esterna, caratterizzata da enormi montagne di posidonia ormai colonizzata da infestanti e parassiti. Le immagini girate nella giornata di lunedì


ALGHERO - «Ci era stato promesso che avrebbero ripulito la zona, invece la situazione è ormai diventata insostenibile e pericolosa. Sempre peggio, abbiamo perfino timore di portare i cani a passeggiare». E' l'amara constatazione resa da Giovanna, una residente storica di Fertilia, nella zona prossima a Punta Negra, quella che un tempo era considerata una spiaggetta splendida e riservata dalla sabbia bianchissima.

Spiaggia totalmente impraticabile come documentato dalle immagini girate lunedì 10 maggio 2021: di lavori di pulizia, decoro e sistemzione per rendere un minimo fruibile e presentabile la costa, nemmeno l'ombra. Ma ciò che spaventa è perfino il totale abbandono dell'area esterna, caratterizzata da enormi montagne di posidonia ormai colonizzata da infestanti e parassiti. Transenne arrugginite sul costone di roccia pericolante e massi di pietra in bilico.

Parole durissime quelle che accompagnano le immagini di Fertilia. «Prima che sia troppo tardi, sarebbe il caso che chi di dovere intervenga, non è possibile danneggiare così l'impresa turistica e l'immagine della città e del suo territorio, proprio nel momento più difficile, quando avremmo dovuto farci trovare pronti per accogliere i turisti e far ritornare a vivere i cittadini. Non è possibile essere tanto miopi, stiamo toccando il fondo».
Commenti

17:25
Il sindaco di Alghero, Raimondo Cacciotto, smette la sua proverbiale pacatezza e si scaglia duramente contro chi, in questi giorni e in queste ore ad altissima tensione, critica lui e l´operato della sua giunta accusandola di pericoloso immobilismo
10:34
Dopo l´ex sindaco Mario Conoci arriva la forte presa di posizione pubblica del Consigliere regionale algherese, Valdo Di Nolfo, al progetto eolico sulla costa della Riviera del Corallo
6/9/2025
L´ex sindaco Conoci chiede un immediato coinvolgimento del territorio. «Difendere Alghero significa difendere un patrimonio naturale e identitario che appartiene ai suoi cittadini, alla Sardegna e all’Italia intera»



Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2025 Mediatica SRL - Alghero (SS)