Nuoro News
Notizie    Video   
NOTIZIE
Nuoro News su YouTube Nuoro News su Facebook Nuoro News su Twitter
Nuoro NewsnotiziealgheroAmbienteCoste › Scompare la spiaggia: «Intervento indispensabile»
Red 6 febbraio 2009 video
Scompare la spiaggia: «Intervento indispensabile»
Il professor Vittorio Pascucci, Geologo marino dell’Università di Sassari, precisa che i veri danni sono quelli della dispersione della sabbia nella strada. Ascolta l´intervista


ALGHERO - Le mareggiate che negli ultimi tempi hanno investito la Riviera del Corallo iniziano a cambiare profondamente l’aspetto del litorale. Da nord a sud della città si assiste a fenomeni preoccupanti, tanto da far allarmare chi delle spiagge ne fa una imprescindibile fonte di reddito.

Le incredibili immagini delle Bombarde e di Punta Negra però non promettono niente di buono, così come quelle del litorale di Maria Pia, e c’è già chi inizia a parlare apertamente di problemi causati dall’uomo.

Il professor Vittorio Pascucci, Geologo marino dell’Università di Sassari, precisa che i veri danni sono quelli della dispersione della sabbia nella strada a causa dell'assenza di idonee barriere (anche artificiali) lungo il litorale algherese.

Nella foto: Il professor Vittorio Pascucci
Commenti

13:15
Lo dice il presidente della Commissione consiliare Ambiente del Comune di Alghero, Christian Mulas. Giovedì 19 settembre è stata convocata una Commissione Consiliare Congiunta con il presidente della Commissione Urbanistica Emiliano Piras



Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2025 Mediatica SRL - Alghero (SS)