Nuoro News
Notizie    Video   
NOTIZIE
Nuoro News su YouTube Nuoro News su Facebook Nuoro News su Twitter
Nuoro NewsnotiziealgheroEconomiaAeroporto › Cda Sogeaal: Stop dalla Regione
Antonio Burruni 26 marzo 2009 video
Cda Sogeaal: Stop dalla Regione
Il governatore Ugo Cappellacci preannuncia l´assenza di rappresentanti della Regione alla riunione con i sindacati e i soci Sogeaal che, di fatto, diventa inutile


ALGHERO - «Questo matrimonio non s’ha da fare». Il neogovernatore della Sardegna Ugo Cappellacci ha fatto pervenire all’aeroporto di Alghero una missiva in cui ha preannunciato che nessun rappresentante della Regione e della Sfirs, nettamente azionisti di maggioranza della Sogeaal, presenzieranno alla riunione del Consiglio d’Amministrazione convocato per la giornata di sabato.

Questa azione stoppa, di conseguenza, ogni operazione che vede impegnata la Sogeaal in situazioni diverse dalla normale amministrazione. Si allungano quindi i tempi, a data da destinarsi, se mai arriverà, per il passaggio dei settanta lavoratori dall’Eas, società che assicura il servizio di handling al Riviera del Corallo, alla Sogeaal, società che gestisce l’intero scalo algherese.
Commenti

19:18
La finalità strategica del percorso avviato è quella di creare le condizioni per il riconoscimento e la piena operatività della rete aeroportuale sarda, con l’obiettivo di delineare un possibile assetto societario e industriale integrato tra le società di gestione aeroportuale Sogaer S.p.A., Geasar S.p.A. e Sogeaal S.p.A.
28/4/2026
Il consigliere Pietro Sartore soltanto poche settimane fa spingeva sull´utilizzo di parte dell´Imposta di Soggiorno per incentivare nuovi collegamenti invernali dall’aeroporto di Alghero: col protocollo firmato a Olbia si aprono grandi possibilità



Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2026 Mediatica SRL - Alghero (SS)