Lo scalo algherese fino al 24 aprile sarà studiato e analizzato dal comitato di coordinamento aeroportuale incaricato di verificarne la reale capacità operativa in vista del G8
ALGHERO - L'aeroporto "Riviera del Corallo" sarà posto sotto esame sino al 24 di aprile, data nella quale verrà deciso dal comitato di coordinamento aeroportuale guidato dall'Enac, la reale capacità operativa dello scalo algherese. Per inaugurare le operazioni di analisi e verifica si sono riuniti ieri, mercoledì 15 aprile, nella città catalana, i vertici organizzativi e il comandante della missione in vista del G8 alla Maddalena.
L'aeroporto di Olbia per i quattro giorni previsti, infatti, dirotterà ad Alghero circa 50mila passeggeri, restando ad uso esclusivo dei capi di Stato e delle delegazioni presenti nell'Isola. L'organizzazione dovrà essere studiata nei minimi particolari per evitare, come già sostenuto dal prefetto Marcello Fulvi, disagi e problemi ai passeggeri che transiteranno sullo scalo algherese durante le giornate del vertice internazionale.
Commenti