Nuoro News
Notizie    Video   
NOTIZIE
Nuoro News su YouTube Nuoro News su Facebook Nuoro News su Twitter
Nuoro NewsnotiziealgheroPoliticaAmministrazione › Rimpasto congelato, obiettivo Puc | Tedde
Red 7 marzo 2011 video
Rimpasto congelato, obiettivo Puc | Tedde
Sondaggio | Il sindaco chiede che le discussioni sugli assetti di Giunta non influenzino l´Amministrazione Comunale per il bene della città. Prossima tappa, il Piano Urbanistico Comunale. In Regione ennesimo avvicendamento in Giunta


ALGHERO - Fibrillazioni continue nel Centrodestra algherese in tema politico-amministrativo, strettamente legate agli umori delle segreterie cagliaritane. A tenere banco, è sempre il tira e molla tra i centristi dell'Unione di Centro ed il Popolo della Libertà (a Cagliari si aggiunge il Fli ed il Psd'Az), e così passano i giorni, in attesa che l'amministrazione porti in Consiglio il Piano Urbanistico Comunale, un vero e proprio banco di prova sulla tenuta della Maggioranza cittadina.

Lunedì scorso, era stato il partito di Casini ad alzare la voce: Francesco Sasso aveva chiaramente detto a Tedde e compagni di non temere alcuna "scomunica" da parte dei berlusconiani, rinnovando la ferma richiesta di due assessorati in seno alla Giunta Comunale, a cui si era aggiunto Antonello Usai, che criticava pesantemente il coordinatore del Pdl Mario Conoci, reo di aver esagerato nell'analizzare le presunte incompiute del Parco Regionale di Porto Conte.

Per ora, non arrivano risposte dirette dal primo cittadino, il cui partito di riferimento (il Pdl appunto) aveva più volte bollato come semplice "ricerca di poltrone" le richieste di Sau e compagni. «Io non mi occupo di assessorati - chiarisce Tedde - a decidere sarà il tavolo di Maggioranza. Mi auguro che queste frizioni non influiscano sul lavoro dell'amministrazione», sottolinea il sindaco, intervistato da Alguer.it.

Rimpasto a Cagliari. Nella giornata di lunedì intanto, si conclude l'ennesimo avvicendamento della travagliata gestione Cappellacci. Questa volta è staffetta tra Prato e Contu nel delicato ruolo di assessore all'Agricoltura. Proprio uno dei settori maggiormente colpiti dalla crisi economica che attanaglia l'intera Sardegna, con continue manifestazioni di settore da parte di sindacati e lavoratori. Probabilmente un tentativo per tenere unita una maggioranza sempre più sfaldata al suo interno.

Nella foto: Marco Tedde
Commenti

11:30
«Il Consiglio comunale che ha approvato il Bilancio e il Piano triennale delle Opere Pubbliche 2026/2028 ha certificato, senza più alibi, l’inadeguatezza politica e amministrativa della Giunta Cacciotto. Un bilancio senz’anima, privo di visione e incapace di offrire una prospettiva concreta di sviluppo alla città di Alghero»
31/1/2026
Approvato dal Consiglio Comunale di Alghero il Bilancio di Previsione 2026/2028. Il Sindaco Raimondo Cacciotto : Il 2026 vedrà realizzarsi diversi obiettivi e risultati i per la città
31/1/2026
Bilancio di previsione 2026-2028 approvato, Gabriella Esposito (Partito Democratico Alghero): «Conti in equilibrio, ora servono risposte concrete ai cittadini»
31/1/2026
«Questa Amministrazione non governa, galleggia. Lo certificano il Dup e il bilancio approvati.» Così Fratelli d’Italia Alghero sul bilancio di previsione 2026–2028 della Giunta Cacciotto



Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2026 Mediatica SRL - Alghero (SS)