Il trio comico sassarese protagonista della conferenza stampa del Cap d´Any. Le interviste a Michele e Roberto, e a Maurizio Pinna e Riccardo Busdraghi di Aria Alghero
ALGHERO - Stamane (giovedì) a presentare il
programma del Cap d'Any algherese - già illustrato in buona parte a Sant'Anna lo scorso 23 novembre - nella sede dell'ex Azienda Autonoma in Piazza Porta Terra c'erano molti protagonisti degli eventi che hanno già iniziato ad animare il periodo natalizio della Riviera del Corallo. Una manifestazione che ha confermato la tendenza delle ultime edizioni, quella di rafforzare la partecipazione dei privati attraverso associazioni e consorzi, sia nella programmazione, sia nella sostenibilità economica del progetto.
«Abbiamo pensato a tutti» hanno dichiarato Andrea Delogu ed Emiliano Piras, rispettivamente presidenti della Fondazione Meta e del Centro commerciale naturale AlgheroInCentro, riferendosi alla varietà degli appuntamenti proposti, inaugurati il giorno dell'Immacolata. Non ci sarà il cantante "big" per l'ultima notte dell'anno, ma il programma se rispetterà le premesse iniziali - e il meteo non gli ostacolerà troppo il percorso - è pensato per animare la città, coinvolgendo le risorse locali e aspettando tempi migliori per i grandi exploit. Detto questo, non mancheranno artisti sardi conosciuti a livello internazionale: da Paolo Fresu ed Enzo Favata, alla cantante Franca Masu che ha aperto la manifestazione l'8 dicembre; dallo chef algherese Cristiano Andreini - dell'omonimo ristorante - che assieme ai colleghi di altri locali cittadini e gli studenti dell'Ipsar prepareranno gli aperitivi "in diretta" al mercato civico, ai comici sassaresi Pino e gli Anticorpi già protagonisti di diverse edizioni di Zelig e Colorado Cafè.
Nomi a parte, ci saranno il teatro per bambini, i laboratori artigianali, gli artisti di strada, i gruppi emergenti rock in piazza, gli spettacoli di musica popolare algherese e i djset house. E naturalmente la notte del 31 al Porto con il cabaret di Pino e gli Anticorpi, lo spettacolo pirotecnico e il concerto dei Funk it che aprirà il 2012 con musiche revival. A proposito del trio comico formato da Michele, Roberto e Stefano (l'unico assente questa mattina), gli sketch - del tutto involontari - sono iniziati in conferenza stampa, anticipando un veglione all'insegna della simpatia. Un toccasana per digerire la prossima Manovra natalizia.
Commenti