In occasione dell´incontro in città per discutere della "Vertenza Alghero", Silvio Lai, segretario regionale del Pd, parla di continuità territoriale
ALGHERO - «Si è fatto il passo più lungo della gamba»: l'espressione è di Silvio Lai, segretario regionale del Pd, riferendosi al bando andato deserto sulla nuova continuità territoriale. L'occasione è stata l'incontro in città per la discussione della "
Vertenza Alghero", con il consigliere regionale Mario Bruno e il candidato sindaco del Centrosinistra, Stefano Lubrano.
E' un modello di continuità territoriale - quello a tariffa unica voluta dalla Giunta Cappellacci - che ha fallito secondo l'esponente del Pd. Lai, così come tutta l'opposizione, si è opposta sin dal principio ad un criterio che si rifà al prezzo fisso - che pesa sulle spalle della Regione per 57 milioni di euro - in un momento in cui le compagnie vivono sulle variazioni dei costi dei biglietti.
Che succederà ora? «Occorre innanzittutto cancellare questa ipotesi e aprirsi al "low-cost"», risponde Lai che auspica nel brevissimo periodo l'apertura di un tavolo per affrontare la delicata questione.
Nella foto: Silvio Lai
Commenti