Nuoro News
Notizie    Video   
NOTIZIE
Nuoro News su YouTube Nuoro News su Facebook Nuoro News su Twitter
Nuoro NewsnotiziealgheroPoliticaPolitica › Ryanair, continuità, fondi Ue. Uggias sfida Cappellacci
S.A. 26 maggio 2012 video
Ryanair, continuità, fondi Ue
Uggias sfida Cappellacci
L´intervista al Quotidiano di Alghero dell´europarlamentare sardo dell´Idv questa mattina in città in occasione della presentazione della lista per le elezioni amministrative. Ryanair, continuità e fondi europei gli argomenti trattati


ALGHERO - Ryanair, continuità aerea e marittima, fondi europei: sono i temi affrontati dall'europarlamentare sardo dell'Italia dei Valori, Gionmaria Uggias, nell'intervista al Quotidiano di Alghero. L'unico rappresentante dell'isola nell'istituzione europea questa mattina (sabato) si è recato ad Alghero per la presentazione della lista del partito in vista delle elezioni amministrative in programma in città il 10 e 11 giugno.

«Garantire il sostegno alle compagnie low-cost ma che il sostegno vada incanalato nel rispetto delle regole e non sempre Ryanair le rispetta» è la risposta a distanza del politico alle polemiche alimentate dal vice Amministratore Delegato della compagnia irlandese, Michael Cawley, che proprio da Alghero aveva lanciato la sfida alla Commissione Europea per le indagini sugli accordi di crescita aeroportuale di Ryanair. Sempre nell'ambito dei trasporti, all'indomani della proroga sulla continuità, Uggias boccia la politica regionale nei diversi ambiti, aereo e marittimo, chiedendo le dimissioni di presidente (Cappellacci) e assessore (Solinas).

Infine, l'europarlamentare ha affrontato il problema dei fondi europei che ritornano a Bruxelles dalle regioni (Sardegna compresa) per le incampacità degli enti di pianificare e programmare progettazioni e bandi. I dati sono impressionanti: 500 milioni di euro per le povertà estreme e 100 milioni dall'isola per il Fondo Sociale.

Nella foto: Gionmaria Uggias
Commenti




Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2025 Mediatica SRL - Alghero (SS)