Nuoro News
Notizie    Video   
NOTIZIE
Nuoro News su YouTube Nuoro News su Facebook Nuoro News su Twitter
Nuoro NewsnotiziealgheroPoliticaElezioni › Beppe Grillo show ad Alghero
Red 2 giugno 2012 video
Beppe Grillo show ad Alghero
Su Alguer.it alcuni stralci del comizio 5 Stelle di Alghero. Piazza della Mercede stracolma. Simpatico siparietto col parroco che irrompe sul palco


ALGHERO - Beppe Grillo anticipa di quindici minuti circa l'atteso comizio in Piazza della Mercede ad Alghero, e il parroco della chiesa accanto alla piazza irrompe sulla gradinata che funge da palco per sgridare il comico genovese: «la messa non è finita, ci sta disturbando» [GUARDA]. Ne nasce così un simpatico siparietto, da una parte Don Tonino Manca, «io non sono contro di te - ha detto il parroco - ma tu parli di libertà e non la rispetti», dall'altra Beppe Grillo che dopo aver tuonato contro il Papa a Milano si lascia andare ad un abbraccio pacificatore.

Almeno 4mila persone che ad Alghero hanno seguito lo show del leader del Movimento 5 Stelle: numerosi giovanissimi, ma anche famiglie al completo e tanti curiosi. E Beppe Grillo ha incalzato il pubblico con una scaletta ormai rodata di "malefatte" dei vecchi partiti. Poi l'esortazione ai sardi e agli algheresi in particolare: «reagite, poca gente vi sta rovinando la vita». «Siete indietro venti anni perchè vi hanno costretto a rimane indietro». Dovete trovarvi un Gandhi che vi liberi - attacca Grillo che accosta l'Isola alla Corsica, «che ha avuto il culo di essere però colonizzata dalla Francia e non dall'Italia».

C'è spazio anche per le cose interne: «dal Puc che non c'è dagli anni ottanta», fino alla «follia del depuratore, che vi sporca la cosa più cara che avete, il mare». Vi stanno rovinando la qualità della vita - ripete Grillo - che esorta gli algheresi a svegliarsi. Dopo di lui il comico genovese ha presentato alcuni candidati a 5 Stelle, tra cui la portacolori Giorgia Distefano (candidata sindaco). La studentessa 36enne, visibilmente emozionata, ha esordito precisando di essere «algherese» - in risposta al candidato sindaco Lubrano - per poi denunciare pubblicamente «l'abbattimento selvaggio di 302 ulivi secolari in via Vittorio Emanuele».
Commenti




Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2025 Mediatica SRL - Alghero (SS)