Skin ADV
Nuoro News
Notizie    Video   
NOTIZIE
Nuoro News su YouTube Nuoro News su Facebook Nuoro News su Twitter
Nuoro NewsnotiziesardegnaSpettacoloConcerti › Dettori-Carta: immagini da Parco Scenico
S.A. 1 agosto 2012 video
Dettori-Carta: immagini da Parco Scenico
Le immagini del concerto di Beppe Dettori e Alessandro Carta, entrambi straordinari interpreti e autori, l´uno voce dei Tazenda con trascorsi pop di livello internazionale, l´altro dei Nasodoble. Giovedì 9 agosto gli Iskeed


ALGHERO - "Parco Scenico" è la rassegna di armonie sonore organizzata dalle associazioni Dea Madre e Governo Provvisorio, che ha aperto i sipari domenica 29 luglio. I giardini Manno hanno ospitato il primo concerto, inserito nel cartellone degli eventi estivi finanziati dalla Fondazione Meta e dal Comune di Alghero.

Sul palco Beppe Dettori e Alessandro Carta, entrambi straordinari interpreti e autori, l'uno voce dei Tazenda con trascorsi pop di livello internazionale, l'altro dei Nasodoble, hanno avvolto un pubblico di oltre 300 persone in un repertorio musicale unico nel suo genere fatto di sperimentazioni vocali.

«Ci siamo incontrati in occasione del "John Cage Musicircus" che si è svolto a Settembre, all'ExQ di Sassari – dice Alessandro Carta - in quell'occasione l'organizzatore, Simone Sassu, ha chiesto ad entrambi di interpretare una stanza e un corridoio completamente dipinti con dei mesostics (una serie di parole con e senza senso costituite da lettere di diverse dimensioni), brano di Cage per voce sola. Lì ci siamo trovati artisticamente ed abbiamo continuato a vederci, anche in segreto».

Il duo, estremamente eclettico e dall'intrigante impasto vocale, ha incuriosito e compiaciuto il pubblico fino a tarda serata con un bis del singolo "Lu cor’aggiu" che ha vinto il Premio Pino Piras 2011 ad Alghero. Il prossimo appuntamento con Parco Scenico è giovedì 9 Agosto con il concerto degli Iskeed e le videoproiezioni di Qoeletpro.
Commenti

12:16
L’Ente de Carolis chiuderà la stagione lirico sinfonica 2025, realizzata con il sostegno del Ministero, della Regione Sardegna, del Comune di Sassari e della Fondazione di Sardegna
14/12/2025
Con Denise Gueye. Il 17 dicembre al Teatro Civico quartetto jazz e quartetto d’archi insieme per l’evento musicale della rassegna “Echi armonici” del “Cap d’Any de l’Alguer 2025”
12/12/2025
L’esibizione sarà affidata ai bambini della scuola “Maria Immacolata” e della scuola “Pedrera”, guidati dal maestro Franco Cano, con la partecipazione di oltre 200 piccoli cantanti, protagonisti di un momento collettivo di musica, festa e memoria.



Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2025 Mediatica SRL - Alghero (SS)