Skin ADV
Nuoro News
Notizie    Video   
NOTIZIE
Nuoro News su YouTube Nuoro News su Facebook Nuoro News su Twitter
Nuoro NewsnotiziealgheroPoliticaEdilizia › Monte Carru: 60 famiglie invocano Lubrano
S.A. 15 novembre 2012 video
Monte Carru: 60 famiglie invocano Lubrano
Circa sessanta famiglie chiedono al Comune di procedere al collaudo del neonato complesso di Monte Carru, il rischio è la scure del fallimento sull´impresa costruttrice: l´appello al primo cittadino e agli uffici comunali sul Quotidiano di Alghero


ALGHERO - Villette bianche, muretti a secco e ampie vetrate sulla collina vista mare: si presenta così Monte Carru, un insediamento di 24 ettari nella strada di Carabbuffas ad Alghero, destinato a diventare un quartiere residenziale provvisto di servizi e con progetti su alberghi e centri sportivi. Da qualcuno già ribattezzato "Alghero 2".

Una lottizzazione particolarmente sofferta, considerato che le 60 famiglie che hanno acquistato le abitazioni o lasciato cospicui anticipi, hanno dovuto attendere numerosi anni prima che le due imprese edilizie terminassero i lavori (non senza conseguenze su carta bollata), e che ora sono alle prese con molti altri problemi: su tutti quello delle condotte (che passano sulla strada privata, e sulle quali manca ancora l'accordo tra le parti), e il loro collaudo.

«E' una situazione assurda che si protrae da anni per diversi problemi ma che giunta quasi alla fine, si è interrotta per la mancanza da parte del Comune di Alghero della nomina di un tecnico che si adoperi per il collaudo»: l'appello al sindaco Stefano Lubrano e agli uffici comunali è di Maurizio Guzzi, titolare dell'agenzia Mediasard, che ha seguito numerose compravendite del complesso ed è lui stesso titolare di una delle villette.

«Così sono fermi i risparmi di decine di famiglie» spiega l'agente immobiliare che ha scritto una lettera al Primo cittadino per raccontargli «le vicissitudini di investimenti fermi da anni nelle mani di un impresario e delle banche, per giunta a rischio fallimento, con conseguenze gravissime per chi tra gli acquirenti non ha stipulato regolare atto d'acquisto e rischia di perdere la casa e i soldi versati come caparra».
Commenti

12:05
L’Alleanza municipalista chiede al Governo un cambio di rotta e risorse strutturali per il diritto all’abitare: presente a Roma l´assessore all´Urbanistica del comune di Alghero, Roberto Corbia
9:00
Mercoledì 17 dicembre a partire dalle ore 15, presso i locali del Comune di Alghero, in Piazza Porta Terra, una delegazione del Comitato di Quartiere Alghero Sud, incontrerà il Sindaco di Alghero Raimondo Cacciotto ed alcuni Assessori della sua Giunta



Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2025 Mediatica SRL - Alghero (SS)