Nuoro News
Notizie    Video   
NOTIZIE
Nuoro News su YouTube Nuoro News su Facebook Nuoro News su Twitter
Nuoro NewsnotiziealgheroPoliticaPolitica › «Pronti a dare un contributo». Vertice Riformatori ad Alghero
Red 18 gennaio 2015 video
«Pronti a dare un contributo»
Vertice Riformatori ad Alghero
Ad Alghero i big regionali e nazionali dei Riformatori Sardi. Incontro-dibattito sulle vertenze aperte nel territorio. Pietrino Fois al microfono del Quotidiano di Alghero: vertici del partito pronti ad essere di supporto all'amministrazione della città


ALGHERO - Summit dei Riformatori Sardi ad Alghero in occasione dell'incontro-dibattito sulle vertenze aperte nel territorio. Presenti tutti i big regionali e nazionali del partito insieme al coordinamento cittadino: Pietrino Fois al microfono del Quotidiano di Alghero si dice pronto a contribuire con tutti i vertici del partito ed essere di supporto all'amministrazione della città per affrontare e superare le maggiori criticità e vertenze aperte con la Regione Sardegna. Troppo pochi sei mesi per dare un giudizio sull'operato della nuova Giunta guidata da Mario Bruno, così Pietrino Fois si dice attento alle scelte amministrative che saranno assunte a Sant'Anna.

Nicola Salvio, coordinatore cittadino, ha messo sul tavolo alcune delle problematiche più calde del territorio algherese col pressante invito rivolto al gruppo consiliare regionale di farsene carico: il futuro del porto di Alghero; l'ipotizzata privatizzazione dell’aeroporto; il mistero buffo della sanità algherese, al bivio tra le sue reali carenze strutturali, il sogno di un nuovo Ospedale e l'ipotesi di un ampliamento dell'attuale Civile; la questione dei fondi a favore della facoltà di architettura, giá deliberati nella passata finanziaria su ordine del giorno di Pietrino Fois e di cui si sono perse le tracce; un progetto di Ambulatorio Infermieristico Ospedaliero Pubblico redatto da Antonella Baldino, membro del Coordinamento cittadino.

Attilio Dedoni, capogruppo in consiglio regionale, nonché Michele Cossa, coordinatore regionale del Partito, hanno garantito massima attenzione alle problematiche algheresi sulle quali porranno in essere ogni azione utile in consiglio regionale aggiungendo, nel contempo, alcune riflessioni sia in merito all'attività generale del Partito, di cui hanno rivendicato con orgoglio da una parte l'impegno costante per un rinnovamento sostanziale della politica e, dall'altra, a favore di atti amministrativi indirizzati al miglioramento ed allo sviluppo dell'economia e della vita di tutti i giorni dei sardi. Di particolare valenza é stato, infine, l'intervento di Pier Paolo Vargiu, Presidente della Commissione Affari sociali della Camera dei Deputati, il quale ha accolto con molto favore l'idea dell'Ambulatorio Infermieristico Ospedaliero.
Commenti




Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2025 Mediatica SRL - Alghero (SS)