In occasione della giornata mondiale dell´acqua il Dipartimento di Architettura di Alghero ha ospitato i bambini della scuola primaria del Sacro Cuore, l´assessore regionale Maninchedda, il sindaco Mario Bruno, docenti, studenti e direttore del Dadu. Le immagini dell'arrivo dell'assessore ai Lavori Pubblici
ALGHERO - Anche la città di Alghero ha celebrato oggi (venerdì) la Giornata Mondiale dell’Acqua. A Santa Chiara infatti, nei locali del Dipartimento di Architettura, si è tenuta una conferenza durante la quale si è discusso del problema di salvaguardare e gestire una risorsa vitale come l’acqua.
Presenti all’incontro il direttore del Dadu Arnaldo Cecchini, l’assessore regionale ai lavori pubblici Paolo Maninchedda, i docenti Nicola Sechi, Sergio Vacca e Silvia Serreli e il sindaco di Alghero Mario Bruno. Quest’ultimo, davanti ad una platea di cittadini e studenti universitari, ha colto l’occasione per presentare al rappresentante regionale i numerosi problemi della città legati all’acqua e quindi alla rete idrica e fognaria, ai vasconi sotterranei per l’accumulo delle piogge e alla marea gialla, sollecitandolo ad intervenire e cooperare per la risoluzione.
Parallelamente nelle stanze adiacenti a Santa Croce i bambini della scuola primaria del Sacro Cuore sono stati impegnati in laboratori educativi, creativi e scientifici, aventi ovviamente al centro il tema dell’acqua. Fondamentale per la giornata la collaborazione con l’Università di Architettura, che da sempre rappresenta per la città una risorsa preziosa in materia di riqualificazione ed urbanizzazione e che per l’occasione è riuscita anche a coinvolgere i più piccoli, sensibilizzandoli.
Commenti