Attorno alle 2, quattro malviventi hanno sfondato l´ingresso della zona Partenze dello scalo Riviera del Corallo di Alghero, portando via il bancomat del Banco di Sardegna. Già individuati e arrestati dai carabinieri a Platamona quattro stranieri
ALGHERO - Attorno alle 2 della notte tra venerdì e sabato, quattro malviventi hanno sfondato con un furgone l'ingresso della zona "Partenze" dell'aeroporto "Riviera del Corallo" di Alghero e, legato con dei cavi, hanno rubato il bancomat del Banco di Sardegna presente all'interno dello scalo. La guardia giurata presente sul posto ha prontamente allertato gli agenti della PolAria, che hanno inseguito i malviventi che, dopo aver trascinato il bancomat per diversi metri, lo hanno caricato sul loro mezzo, dileguandosi nella notte.
Questa la prima ricostruzione effettuata dalle Forze dell'ordine, che hanno avviato subito le ricerche. In un primo momento, si è pensato che i ladri protagonisti dell'azione potessero essere dei professionisti e che sicuramente conoscessero il posto nei minimi dettagli, ma poi, visto la rapida conclusione dell'inseguimento, si è convenuto che probabilmente non tutto il "colpo" fosse stato studiato nei minimi particolari.
Già individuati e arrestati i presunti colpevoli: si tratta di quattro cittadini dell'est europeo fermati dai carabinieri di Sassari nella zona di Platamona. I militari hanno recuperato per intero il bottino della rapina, che si aggira intorno ai 100 mila euro. L'ingresso area Partenze è momentaneamente chiuso, ma gli operai sono già al lavoro dalle prime ore del mattino per ripristinare l'operatività della zona. E' probabile che le telecamere di sorveglianza possano aver portato elementi utili per il riconoscimento dei malviventi.
ultimo aggiornamento ore 16.45