|
 |
|
Proseguono ad Alghero gli interventi sulla posidonia. Dopo la chiusura nel 2019 del sito di accumulo a San Giovanni, la stessa fine farà quello di Fertilia, ubicato a monte della spiaggia di Punta Negra. Ruspa al lavoro dalla giornata di giovedì e posidonia in partenza per Quartu, dove sarà trattata per il recupero dell'oro bianco.
|
|
|
 |
|
30/7/2020
Iniziano oggi i lavori. «Si procederà come per San Giovanni» conferma l'Amministrazione comunale di Alghero. «I lavori in corso permetteranno inoltre di far rientrare nel suo litorale di provenienza la sabbia rimasta a Quartu»
|
|
|
 |
|
26/7/2020
Scogli Piatti: «per l’Assessore Peru la sicurezza non è una priorità». Così dal comitato spontaneo nato ad Alghero per difendere un angolo di scogliera tra i più frequentati dai residenti
|
|
|
 |
|
24/7/2020
Il punto ecologico è stato attivato dall'Amministrazione comunale per i turisti che lasciano Stintino e non sanno come e dove conferire i rifiuti degli ultimi giorni del loro soggiorno
|
|
|
 |
|
23/7/2020
I consiglieri comunali dei gruppi di Centrosinistra Futuro Comune, Sinistra in Comune, X Alghero e Partito democratico hanno presentato all'attenzione del presidente del Consiglio comunale Lelle Salvatore un'interrogazione sulla «anomala movimentazione di sabbia su arenile verificatasi nella notte del 22 luglio»
|
|
|
 |
|
23/7/2020
Il delegato Wwf Italia per la Sardegna Carmelo Spada ed il referente regionale della Lipu Francesco Guillot hanno inviato una lettera al sindaco di Alghero Mario Conoci, all'assessore comunale all'Ambiente Andrea Montis, al presidente della Commissione comunale Ambiente Christian Mulas ed al dirigente comunale del Settore Ambiente per avere spiegazioni sulle operazioni di pulizia della spiaggia
|
|
|
 |
|
23/7/2020
«Sulle notizie e sulle immagini relative a movimentazione di sabbia apparse oggi, si precisa che queste niente hanno a che fare con i lavori portati avanti ordinariamente dall'Amministrazione con l'appalto di pulizia degli arenili o sull'asporto della posidonia», si legge in una nota proveniente dagli uffici comunali
|
|
|
 |
|
Confusione totale sulla gestione degli arenili nella Riviera del corallo. Stupore in città e incredulità perfino a Sant'Anna. Ruspe con benna e rimorchi caricano grosse quantità di sabbia per trasportarla all'interno di una concessione demaniale. Ecco come si presentava il lido di Alghero questa mattina, guarda il video
|
|
|
 |
|
23/7/2020
La spiaggia di Porto Palmas, insignita anche quest'anno della Bandiera blu, ospiterà sabato mattina, le attività di sensibilizzazione sul rispetto dell'ambiente, coordinate dal Settore comunale Ambiente e Verde pubblico e svolte con il supporto degli ecovolontari
|
|
|
 |
|
22/7/2020
«Chiedo ancora una volta che l’Assessorato regionale dell’Urbanistica si adoperi affinché le attività balneari possano esercitare serenamente la loro attività e chiudere una stagione già azzoppata, senza il rischio di incorrere in sanzioni generate dal caos normativo, di cui non hanno alcuna responsabilità», è la richiesta del consigliere regionale dei Riformatori sardi Michele Cossa
|
|