|
 |
|
21/7/2020
«Che ci fanno quei blocchi di cemento sulla spiaggia di Platamona?», chiede Stefano Deliperi, a nome del Gruppo d'intervento giuridico onlus, dopo aver ricevuto la segnalazione di alcuni residenti
|
|
|
 |
|
20/7/2020
Ancora alte concentrazioni dell'alga tossica ad Alghero, presso Las Tronas (Riservato) in corrispondenza della presenza di schiume nell'acqua. Nuovi prelievi da parte dell'Arpas nella mattinata odierna
|
|
|
 |
|
19/7/2020
Evidenti problemi sul lido di San Giovanni ad Alghero, così il sindaco emette un'ordinanza urgente per la rimozione della posidonia con l'utilizzo straordinario dei mezzi cingolati. Nel frattempo sulla gestione degli arenili e la pulizia dei litorali non si placa la polemica politica dopo anni di annunci e promesse
|
|
|
 |
|
18/7/2020
Giovani volontari puliscono il mare, la spiaggia e la pineta de La Capannina. Una giornata di educazione ambientale per liberare il litorale dalle plastiche e dai rifiuti e sensibilizzare le nuove generazioni a comportamenti responsabili
|
|
|
 |
|
16/7/2020
Le analisi dell'Arpas hanno evidenziato un superamento dei limiti. Il fenomeno non è nuovo ad Alghero, anche negli anni scorsi aveva interessato lo stesso tratto di costa
|
|
|
 |
|
10/7/2020
Attivo il servizio di salvamento a mare per l'estate 2020 sul litorale. Quattro le postazioni dedicate, presso le discese a mare numero 4, 5, 6 “Marina di Sorso” e 8 “Foce del Silis”
|
|
|
 |
|
9/7/2020
Anche quest'anno posizionata la passerella per l'accesso facile sulla spiaggia di Mugoni nella Baia di Porto Conte. I ringraziamenti pubblici dei titolari delle Ninfe Bar-Trattoria
|
|
|
 |
|
11/7/2020
L'iniziativa #siAmoMare è promossa da Azen kayak, in collaborazione con il Comune di Porto Torres e con Legambiente Sassari e riguarderà le spiagge, sia dal mare, sia da terra
|
|
|
 |
|
7/7/2020
«Altro cemento sulle coste non vuol dire turismo, significa solo degrado ambientale e perdita di attrattiva» sottolineano dal Gruppo d’Intervento Giuridico onlus
|
|
|
 |
|
7/7/2020
«Le spiagge libere della Sardegna sono nel caos, tra assembramenti e abusivismo», denunciano i Federbalneari, tramite il segretario regionale Claudio Maurelli, che chiede a tutti i sindaci dell'Isola: «Intervenite ora»
|
|