|
 |
|
«Il progetto sarà utile non solo per le coste di Alghero, ma anche per tutti quei territori che attualmente soffrono di svariati problemi». Ne è convinto Pietrino Fois, amministratore straordinario della provincia di Sassari che partecipa attivamente alla realizzazione del nuovo impianto da realizzare a San Marco per la gestione della posidonia spiaggiata.
|
|
|
 |
|
«Pronti ad accompagnare il Comune di Alghero alla risoluzione dell'annoso problema della gestione della posidonia spiaggiata». Valerio Scanu, Presidente del Consorzio Industriale di Sassari, parla del progetto per la realizzazione a San Marco di un nuovo impianto di 4 ettari per la prima raccolta ed il successivo lavaggio. L'intervista
|
|
|
 |
|
26/2/2020
L'associazione ambientalista esprime apprezzamento per il numero controllato nella spiaggia di Stintino e propone una visione sovracomunale della fruizione delle spiagge del golfo dell'Asinara
|
|
|
 |
|
27/2/2020
Individuata l'area dove nascerà il nuovo centro per la gestione locale. In programma domani mattina il sopralluogo del sindaco Mario Conoci, dell'assessore comunale all'Ambiente Andrea Monti con i rappresentanti del Consorzio industriale provinciale di Sassari
|
|
|
 |
|
20/2/2020
Collaborazione con le imprese per migliorare i liberi accessi in spiaggia, aperti i termini per le sponsorizzazioni nel comune di Alghero: 15 le postazioni previste sull'intero litorale della Riviera del corallo
|
|
|
 |
|
19/2/2020
Via libera ad Alghero alla formalizzazione di un accordo di programma con il Consorzio Industriale Provinciale di Sassari per la realizzazione di un impianto di trattamento e lavaggio della posidonia a San Marco. Ecco tutti i dettagli
|
|
|
 |
|
17/2/2020
Via libera del Consiglio comune di Stintino alla Giunta per elaborare modifiche al regolamento di accesso alla spiaggia gioiello. Le prime ipotesi anticipate dal sindaco durante l'ultima seduta dell'assemblea civica: contributo di 3,50 euro e limite presenze a quota 1.500
|
|
|
 |
|
15/2/2020
Stabilimenti balneari senza obbligo di smontare le strutture durante i mesi invernali. La Lega, promotrice della proposta di Legge, esulta e la esporrà alla cittadinanza sabato 22 febbraio a Quartu Sant’Elena
|
|
|
 |
|
13/2/2020
A differenza di quanto deciso dalla città di Olbia, Alghero recepisce le indicazioni operative della Regione autonoma della Sardegna del 20 gennaio. Pubblicata la determinazione dell'Assessorato comunale al Demanio
|
|
|
 |
|
12/2/2020
La Commissione Ambiente del Consiglio regionale ha approvato il testo finale della proposta di legge 15/A, che è passato con trenta voti a favore, quindici contrari e sette astenuti
|
|