|
A.B.
30 marzo 2016
Olio extravergine: all´Ozzastrera il Premio Biol 2016
L’olio extravergine di oliva dell’azienda agricola di Bolotana ha vinto l´Extragold Medal. «Un’altra conferma per le produzioni di qualità sarde», dichiarano i vertici di Coldiretti Nuoro Ogliastra

BOLOTANA - E’ sardo e di Bolotana l’olio extravergine di oliva biologico vincitore della Extragold Medal, il prestigioso riconoscimento del Premio Biol 2016 svoltosi quest'anno a Lecce. Si tratta dell’olio Ozzastrera di Giovanni Nieddu, che ha superato l’agguerrita concorrenza di altre quattrocento etichette ed il severo giudizio di una giuria di trentuno esperti di altissimo livello.
Un'eccellenza che da oggi rientrerà nella Guida 2016 dei Migliori Oli Extravergine di Oliva Biologici pubblicata dal Premio Biol 2016 sul proprio sito internet. «Ozzastrera non è nuova e non è la sola azienda agricola che porta alto il nome del territorio del Nuorese – è il commento del direttore di Coldiretti Nuoro Ogliastra Alessandro Serra».
«Questo conferma che oggi chi lavora seriamente innovando nel nome della tradizione riesce a distinguersi tra una marea di proposte. Il nostro agroalimentare è unico e di altissima qualità ma, come ci insegna Giovanni Nieddu, deve essere accompagnato da tanto lavoro e sacrifici oltre che dallo studio e dalla sperimentazione», conclude Serra. Tra gli altri riconoscimenti, l’azienda Ozzastrera si fregia del premio nazionale Ercole olivario e di essere stato selezionato dai magazzini Patriges (fornitori ufficiali della Regina Elisabetta) per essere presentato ai consumatori inglesi.
|