|
A.B.
30 aprile 2016
Made in Italy: incontro a Nuoro
La Camera di Commercio di Nuoro e la sua Azienda Speciale Aspen hanno aderito al progetto “Qualità e qualificazione delle filiere del Made in Italy", coordinato da Unioncamere Nazionale

NUORO - La Camera di Commercio di Nuoro e la sua Azienda Speciale Aspen hanno aderito al progetto “Qualità e qualificazione delle filiere del Made in Italy", coordinato da Unioncamere Nazionale. Per approfondire ed illustrare il progetto, sarà realizzata una giornata illustrativa rivolta alle imprese ed alle associazioni di categoria che operano nel settore della nautica, dell’edilizia, dell’agroalimentare, per presentare i nuovi strumenti messi a punto dal Sistema camerale a sostegno della crescita, sui mercati nazionali ed internazionali, di queste filiere ritenute tra le più strategiche per l’economica locale.
Nel corso della giornata, saranno illustrati obbiettivi e finalità di tre Schemi di qualificazione: Origin & blue Innovation (settore nautica), Edilizia sostenibile (settore edilizia) e GreenCare (settore agroalimentare); ed i vantaggi derivanti dalla loro applicazione sia in termini di miglioramento delle performance aziendali, sia come leve di competitività e di marketing a disposizione delle imprese. Al termine dell’incontro, verranno raccolte le adesioni per la qualificazione delle imprese interessate (un numero limitato di imprese per ogni settore potrà avviare il percorso di qualificazione gratuitamente).
L'incontro è previsto per giovedì 5 maggio, nelle sale della Camera di Commercio di Nuoro. Alle ore 9.15 è prevista la registrazione dei partecipanti, mentre, mezz'ora dopo, inizieranno i lavori del primo schema di qualificazione Nautica. Alle 11, conclusione dei lavori ed acquisizione candidature alla certificazione. Mezz'ora dopo, registrazione partecipanti. Alle 11.45, inizio lavori del secondo schema di qualificazione Green Care (agroalimentare). Alle ore 13.30, conclusione lavori ed acquisizione candidature alla certificazione. Alle 15.15, registrazione partecipanti. Un quarto d'ora dopo, inizio lavori del terzo schema di qualificazione Edilizia. Alle 17.30, conclusione lavori ed acquisizione candidature alla certificazione.
|